Risotto al radicchio bimby

di Cucinare.it

Risotto al radicchio bimby

Descrizione

Il risotto al radicchio bimby è la versione semplice di un piatto decisamente gustoso e raffinato. Un primo piatto ideale per sorprendere in occasione di un pranzo o una cena particolare. In questa preparazione gusto ed estetica vanno di pari passo e il risultato è una ricetta prelibata che unisce alla perfezione il sapore un po’ amarognolo del radicchio con quello dolce della pancetta: un connubio particolarmente azzeccato.

risotto al radicchio bimby: la ricetta completa

Nel preparare il risotto al radicchio bimby sfruttiamo in pieno le proprietà di questo ortaggio che è indicato anche per chi è a dieta: ricco di vitamina C e betacarotene, ha una grande quantità di potassio e magnesio. Povero di calorie, lipidi e proteine, è ricco di acqua. Insomma una composizione classica per una verdura che in questo risotto vi farà fare bella figura in qualsiasi circostanza. Farlo con il robot da cucina è decisamente più semplice: il risotto al radicchio bimby tm5 chiederà soltanto pochi minuti di preparazione, con il procedimento che vi illustriamo sotto non sarà così difficile realizzare un piatto che fa dell’eleganza uno dei suoi ‘pezzi’ forti.
Oltre a questa ricetta ne esistono anche altre varianti, tutte dal gusto garantito. Tra le tante, ad esempio, una classica è il risotto al radicchio e speck bimby, in cui il contrasto tra radicchio e speck dà vita ad un sapore molto particolare e assolutamente da provare. Esattamente come questo risotto al radicchio bimby dove il sapore dell’ortaggio è esaltato in modo particolare dalla presenza della pancetta dolce. E’ il momento di lasciarvi alla ricetta: il risotto vi aspetta, buona lettura e buona preparazione! Se cercate altre ricette bimby, date uno sguardo alla nostra sezione speciale. Inoltre su Cucinare.it potrete trovare anche altre idee particolari per gustarvi il radicchio: a voi la scelta.
Vi consiglio, comunque, di dare un'occhiata alla ricetta dei fusilli con radicchio e pancetta, da fare senza bimby: il piatto è veloce e saporito. Alla prossima!

COME FARE IL RISOTTO AL RADICCHIO BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

     Sbucciate lo scalogno e tritatelo nel boccale a velocità 5 per 30 secondi. Unite l'olio, la pancetta cubettata e il radicchio lavato e tagliato a strisce: fate cuocere per 3 minuti, 100 gradi antiorario, velocità 1.

  • 2

    Versate il riso e fatelo tostare alla temperatura varoma antiorario, velocità 1 per 2 minuti. Unite il vino e lasciatelo sfumare per 1 minuto, sempre alla temperatura varoma antiorario, velocità 1.

  • 3

    Versate acqua calda, appena un pizzico di sale e mezzo cucchiaio di dado bimby: lasciare cuocere per il tempo indicato sulla confezione a 100 gradi  antiorario, velocità 1.

  • 4

    Poco prima del termine della cottura unite pezzi di fontina, parmigiano e una noce di burro: azionate per 1 minuto antiorario velocità 1. Il vostro risotto al radicchio bimby è pronto per essere servito (meglio se prima lo lasciate riposare 1, 2 minuti). Buon appetito!

    Risotto al radicchio bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni
4 piatti di risotto al radicchio bimby
Categoria
Risotti, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
23/07/2019
N° visualizzazioni
552

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista