Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola, il Secondo di Pesce Economico, Veloce e Saporito!

di Cucinare.it

Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola

Descrizione

I Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola, la ricetta ideale per una cena last minute che faccia felice tutta la famiglia. Questa preparazione è particolarmente indicata quando si rientra a casa tardi da lavoro e non si sa cosa preparare per una cena veloce e non troppo elaborata: quante volte capita di non aver voglia di mettersi ai fornelli la sera, dopo una giornata passata in giro cercando di stare indietro ai mille impegni quotidiani? Ebbene, i filetti di merluzzo surgelati alla pizzaiola hanno il vantaggio di accontentare la poca voglia di cucinare, dando però in contemporanea anche soddisfazione al palato. Non dimentichiamo, inoltre, che con questi filetti alla pizzaiola si gusta anche un pesce sano che contribuisce alla salute del nostro organismo. Già, perché il merluzzo ha dalla sua la poca quantità di grassi, la ricchezza di proteine e di vitamine B; per i primi si segnalano soprattutto Omega 3, ottimi per tenere in salute il sistema circolatorio. Tra le proprietà di questo pesce c’è da segnalare lo scarso apporto di calorie che lo rende adatto ad una dieta dimagrante. Utile anche per contrastare le malattie del metabolismo.

I Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola: la Ricetta

Tornando ai filetti di merluzzo alla pizzaiola, cucinando quelli surgelati si avrà il vantaggio di gustare un pesce già pulito e spinato: questa ricetta è adatta anche ai bambini che ameranno fare la scarpetta alla fine e apprezzeranno non poco il sughetto. Cucinando il merluzzo surgelato non si perderanno comunque le proprietà di questo pesce. Insomma, di motivi per preparare i filetti di merluzzo surgelati alla mediterranea non mancano di certo: ecco la ricetta completa, buona lettura e buona preparazione. Come alternative, potete provare i filetti di merluzzo gratinati, il merluzzo al vino o dei particolarissimi peperoni ripieni alla salsa di merluzzo.

CONSIGLI

Una Confezione di Filetti di Merluzzo Surgelati che costa in media 4,70 euro, contiene 4 filetti da 100 grammi ciascuno. Con un contorno ricco potete accontentare 4 persone, contenendo la spesa. In questa ricetta ho utilizzato i pomodori datterino che hanno il pregio di avere pochi semini e la buccia sottile. Per quanto riguarda i capperi potete scegliere tra quelli da dissalare e quelli sottaceto. Io ho optato per i secondi: il risultato è buono e non si rallentano i tempi di preparazione per questa ricetta che deve essere veloce. Potete aggiungere, in base ai vostri gusti, dell'origano o del pepe. Una volta pronti, consumate in giornata i filetti di merluzzo surgelati alla pizzaiola che non sono adatti alla conservazione.


COME CUCINARE I FILETTI DI MERLUZZO SURGELATI ALLA PIZZAIOLA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Togliete la pellicola protettiva ad ogni singolo Filetto di Merluzzo Surgelato, passatelo sotto acqua corrente e tamponatelo con un canovaccio pulito o con carta adatta al contatto con gli alimenti.

    Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola preparazione 0
  • 2

    Trasferite i filetti in una padella con 3 cucchiai d'Olio Evo caldo ed 1 spicchio d'Aglio scamiciato.

    Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola preparazione 1
  • 3

    Aggiungete tutte le Olive Nere denocciolate.

    Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola preparazione 2
  • 4

    Lasciate in cottura per 10 minuti rigirando spesso i Filetti.

    Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola preparazione 3
  • 5

    Togliete l'aglio, unite i Pomodorini puliti e tagliati in 2, 1/2 cucchiaio di Capperi, un pizzichino di Sale, il Prezzemolo tritato.

    Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola preparazione 4
  • 6

    Unite 1 tazzina da caffè di Acqua. Incoperchiate  e lasciate cuocere, a fiamma bassa, per circa 10 minuti, girando almeno una volta il pesce a metà cottura.

    Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola preparazione 5
  • 7

    Un paio di minuti prima del termine schiacciate qualche pomodorino con una forchetta.

    Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola preparazione 6
  • 8

    I vostri Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola sono pronti per essere serviti.

    Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola preparazione 7
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni
4 persone
Categoria
Secondi, Secondi facili e veloci, Secondi di pesce
Pubblicata il
07/10/2020

1 Filetto di Merluzzo Surgelato da 100 grammi

Calorie:
63 Kcal
Carboitrati:
2,1 g
Grassi:
1 g
Proteine:
13 g

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista