Bastoncini di Pesce Surgelati con Friggitrice ad Aria

di Cucinare.it

Bastoncini di Pesce Friggitrice ad Aria

Descrizione

I Bastoncini di Pesce Friggitrice ad Aria sono sicuramente una ricetta light se paragonati ai classici bastoncini di pesce fritti. Del resto la friggitrice ad aria si caratterizza proprio per il fatto di garantire un risultato simile a quello di una normale frittura senza però… friggere! Potenza della tecnologia e di un metodo di cottura che sembra nato anche, se non soprattutto, per chi presta particolare attenzione alla linea ed evitare di mangiare troppo grassi.

BASTONCINI DI PESCE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

I bastoncini sono pronti in pochi minuti e conservano la croccantezza della crosticina esterna proprio come quelli fritti, ma niente padella piena d'olio! Ovviamente se davvero ci tenete alla linea, i Bastoncini di Pesce Surgelati con Friggitrice ad Aria non sono proprio il massimo perché pre-fritti. Meglio, in quel caso, provare a realizzarli in casa, anche perché non è certo un’operazione particolarmente complessa. Si tratta di una ricetta che in qualunque versione piace ai bambini e anche se cotti con la friggitrice ad aria il risultato sarà garantito. Per prepararli non serviranno che due ingredienti: i bastoncini, naturalmente, e un po’ di olio.

COTTURA

Se volete evitare la frittura, i Bastoncini di Pesce Surgelati cuociono nella Friggitrice ad Aria in meno tempo rispetto al Forno Tradizionale, garantendo la croccantezza tipica della frittura. Il tempo di cottura dipende dal peso del prodotto: nel cestello, in generale, è possibile mettere dai 100 ai 400 grammi di bastoncini surgelati che cuociono in 6-10 minuti a 200 gradi. In questa preparazione ho usato 8 bastoncini che pesano 200 grammi, quindi ho completato la cottura in 8 minuti (senza rigirare i bastoncini come avviene per la cottura nel forno tradizionale e senza neanche dover scuotere il cestello).
In alternativa, il merluzzo è un pesce che offre tantissime possibilità di scelta. Dai merluzzetti fritti, sfiziosissimi, oppure - tanto per continuare sulla scia delle ricette che piacciono ai bambini - delle gustose polpette di merluzzo: assolutamente da provare! Buona preparazione.


COME FARE I BASTONCINI DI PESCE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

8 Bastoncini di Pesce Surgelati (200 g.)

  • 1

    Preriscalda la Friggitrice ad aria a 200 gradi. Metti i Bastoncini di Merluzzo nel cestello e condiscili con 2 cucchiai d'Olio Evo.

    Bastoncini di Pesce Friggitrice ad Aria preparazione 0
  • 2

    Se usi lo spruzzatore, occorre quello per olio, munito di dispositivo di pompaggio, altrimenti l'olio non si nebulizza. In alternativa dosa l'olio con 1 cucchiaio.

    Bastoncini di Pesce Friggitrice ad Aria preparazione 1
  • 3

    I Bastoncini di Pesce Surgelati con Friggitrice ad Aria sono pronti in 8 Minuti. Se gradisci, aggiungi un pizzico di Sale. Niente cattivo odore in cucina, la differenza con i bastoncini fritti è quasi impercettibile e sono più salutari!

    Bastoncini di Pesce Friggitrice ad Aria preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
1 minuto
Tempo di cottura
8 minuti
Porzioni
8 Bastoncini di Pesce Surgelati
Categoria
RICETTE PER FRIGGITRICE AD ARIA
Pubblicata il
22/10/2020

100 grammi: 4 Bastoncini Surgelati (senz'olio)

Calorie:
213 Kcal
Carboitrati:
21 g
Grassi:
8,3 g
Proteine:
13 g

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista