RAVIOLI DI CERNIA CON BORRAGINE

di Cucinare.it

Ravioli di cernia e borragine

Descrizione

Vi propongo un piatto particolare, i ravioli di cernia e borragine. Possono essere serviti sia come primo piatto che come piatto unico in quanto molto sostanziosi e appetitosi. La preparazione non presenta particolari difficoltà se non nella preparazione dei ravioli che richiede un poco di pazienza. Acquistate la cernia già pulita in modo da facilitare la preparazione, se preferite potete utilizzare anche del pesce congelato. La borraggine è una pianta spesso utilizzata in cucina per insaporire e profumare varie pietanze. E' una pianta che ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, infatti fa molto bene all'organismo umano. Gustate questo saporito primo piatto e buona lettura!
Prova anche la pasta al sugo di cernia, uno strepitoso piatto unico!


COME FARE I RAVIOLI DI CERNIA E BORRAGINE

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Cuocete per 20 minuti il pesce, pulito e lavato, in 2 litri di acqua bollente con ½ litro di vino bianco, l’alloro pulito, la scorza del limone e una presa di sale.

  • 2

    Poi tritate la sola polpa e mettetela in una terrina

  • 3

    Poi tritate la sola polpa e mettetela in una terrina; unitevi 2 uova, la verdura lavata, lessata per 20 minuti e tritata, la ricotta e il grana grattugiato. Quindi mescolate bene.

  • 4

    Con la farina, 2 uova, una presa di sale e qualche cucchiaio di acqua preparate una pasta che stenderete in una sfoglia sottile.

  • 5

    Ricavatene dei dischi di 10 cm di diametro e mettete nel mezzo di ciascuno un cucchiaio di ripieno formando dei ravioli.

  • 6

    Rosolate la cipolla, tritata finemente, con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva.

  • 7

    Unite i pelati e il basilico, salate, pepate e cuocete 20 minuti. Con la salsa così ottenuta condite la pasta fresca. Ecco pronti i vostri ravioli di cernia con borragine.

    Ravioli di cernia e borragine preparazione 6

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:45
Tempo di cottura
00:45
Porzioni
4 di ravioli di cernia e borragine
Pubblicata il
05/03/2016

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista