La Frittata piccante è un facile e veloce secondo piatto da realizzare anche quando si ha poco tempo per cucinare: in 20 minuti porterete in tavola una gustosissima e appetitosa frittata, molto briosa e che sarà molto gradita dagli amanti del piccante.
Il composto di uova viene arricchito con il pecorino che esalterà ancora di più il sapore del resto degli ingredienti e poi viene versato nella padella. Si spolverizza con aneto che regala uno speciale aroma molto intenso e si dispongono le fettine di salsiccia calabrese di quella molto, ma molto piccante. Si lascia cuocere coperta e poi si serve la frittata bella calda in modo da assaporare appieno fragranza e sfiziosità.
Io ho usato la salsiccia calabrese, ma potete anche usare quella napoletana purchè sia molto piccante.
Accompagnate con un contorno di insalata fresca di ravanelli e cetrioli e con fettine di pane casereccio al sesamo o alle olive.
Le frittate sono un vero e proprio jolly in cucina: dalla classica, alle girelle di frittata (molto sceniche e con poca spesa), alla frittata al forno di verza e cosi’ via..Sono tante le  varianti, l’unico limite é la vostra fantasia!