Verza stufata bimby

di Cucinare.it

Verza stufata bimby

Descrizione

In pieno inverno è un contorno ideale: la verza stufata bimby. Si tratta della versione della verza stufata fatta con il robot da cucina: una ricetta molto semplice, adatta per accompagnare un secondo piatto durante la stagione invernale. Del resto durante l’inverno c’è proprio voglia di mangiare qualcosa di caldo e sostanzioso: questa preparazione è semplicemente perfetta.

Verza stufata bimby: il contorno invernale

La verza con le sue innumerevoli proprietà benefiche è una verdura che non deve mai mancare a tavola. Certo non è di quegli ingredienti che uno ha voglia di ritrovarsi davanti, diciamo che non è per tutti ma dovrebbe essere inserito nell’alimentazione di tutti o quasi. Il motivo? La grande quantità di vitamina A, B e C la rende ideale per combattere la stanchezza; la presenza di fibre ne fa un ottimo regolatore dell’attività intestinale, adatto anche per combattere diarrea, coliti e infiammazioni dello stomaco; infine, è un toccasana anche per la circolazione sanguigna. Se non vi siete ancora convinti a preparare la ricetta verza stufata bimby forse è perché rientrate in una delle categorie in cui questa verdura è controindicata: chi soffre di colon irritabile, ipotiroidismo e chi è alle prese con una terapia anticoagulante dovrebbe evitare la verza in generale.
Ma torniamo alla nostra ricetta: preparare la verza stufata bimby è molto semplice. Appena trenta minuti per gustarsi un piatto nutriente ma anche gustoso grazie all’aggiunta del prosciutto crudo che insaporisce ancora di più questo contorno. E se siete grandi utilizzatori del bimby, verza stufata o meno, potete gustarvi tantissime ricette e realizzarle con poco tempo e poca fatica. Su Cucinare.it troverete tutte le indicazioni utili per realizzare gustosi piatti facendovi aiutare proprio dal comodo robot da cucina. Cosa aspettate? Provatele tutte e raccontate come sono venute o svelateci i vostri segreti. Intanto, eccovi la ricetta verza stufata bimby: buona lettura!

Come fare la verza stufata bimby

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Pulite, mondate e tagliate a striscioline la verza.

  • 2

    Inserite nel boccale del bimby un poco d'olio, lo spicchio di aglio schicciato ed il prosciutto spezzettato: azionate a vel. 1, 100°C per 3 min. 

  • 3

    Unite la verza e fate insaporire  per 1 min., vel. 1 antiorario, sempre a 100°C.

  • 4

    Versate il brodo e cuocete per 15-20 minuti, vel. 1 antiorario a 100°C., ricordandovi di togliere il tappo negli ultimi minuti della cottura per sfumare un poco il brodo.

  • 5

    Correggete di sale e servite la verza stufata bimby con qualche foglia di basilico fresco.

    Verza stufata bimby preparazione 4
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:20
Porzioni
4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
20/12/2018
N° visualizzazioni
1054

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista