Verza in padella

di Cucinare.it

Verza in padella

Descrizione

Quest’oggi vi presento un gustoso contorno: la verza in padella. Questo piatto è ottimo per accompagnare dei secondi di carne. Il tipo di cottura è particolarmente indicato per questo ortaggio in quanto lo ammorbidisce al punto giusto: una vera delizia! Questa ricetta, che possiamo considerare un piatto tradizionale, è molto semplice da preparare e richiede ingredienti di uso comune: dall’aglio all’olio, al peperoncino al pepe e, se volete renderla più sostanziosa, anche acciughe o pinoli.

Ricetta verza in padella

La ricetta verza in padella è indicata anche per sfruttare le proprietà di questo ortaggio. La verza è utile per alleviare la stanchezza ed è ottima contro l’anemia; inoltre, può aiutare contro la colite e per combattere tutti i disturbi di origine intestinale, dai dolori alle infiammazioni. Infine, è ottima per favorire la circolazione sanguigna. Da prestare attenzione soltanto se si soffre di colon irritabile o ipotiroidismo e se si è sottoposti a terapia anticoagulante.
Dopo questo sguardo alle proprietà della verza, possiamo vedere come cucinare la verza in padella: una ricetta molto semplice che vi consegnerà un contorno molto saporito e da abbinare, come detto, soprattutto a un secondo piatto di carne. Ma vediamo allora tutti i passaggi della preparazione: buona lettura.
Se cercate altre ricette per utilizzare la verza, ne trovate per tutti i gusti sul nostro sito. Guardando nella sezione secondi di carne, potete trovare tante idee per ricette da abbinare alla nostra verza in padella. Non resta che metterci all’opera: raccogliamo gli ingredienti e procediamo con la ricetta. Vi accompagniamo passo dopo passo: non dimenticate di farci sapere come è venuta!
Vi consiglio di provare anche la ricetta della pasta con la verza.

COME FARE LA VERZA IN PADELLA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mondate e tagliate la verza a strisce grossolane.

    Verza in padella preparazione 0
  • 2

    Sciacquatela bene, senza troppo sgrondarla.

    Verza in padella preparazione 1
  • 3

    Mettetela poi in una padella con olio extravergine d'oliva, dove avrete fatto soffriggere (per poi scartare)  uno spicchio d'aglio schiacciato ed un peperoncino secco.

    Verza in padella preparazione 2
  • 4

    Continuate la cottura con coperchio a fiamma sostenuta, per una decina di minuti, salando e rigirando la verdura appena si riduce di volume.

    Verza in padella preparazione 3
  • 5

    La verza in padella è pronta per essere servita. Buon appetito!

    Verza in padella preparazione 4
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Porzioni
4 contorni di verza in padella
Categoria
Contorni facili e veloci
Pubblicata il
30/03/2019
N° visualizzazioni
408

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista