Vellutata di carote e zucca bimby

di Cucinare.it

Vellutata di carote e zucca bimby

Descrizione

Rieccoci con le nostre ricette bimby: questa volta vi presento un piatto dal gusto delizioso, che vi avvolge in un caldo abbraccio e vi illumina gli occhi con il suo aspetto coloratissimo. Di cosa parlo? Ma della vellutata di carote e zucca bimby! L’arancione che sprigionerà questa vellutata risplenderà nella vostra cucina: soltanto a vederlo vien voglia di gustarselo tutto questo primo piatto ideale per l’autunno e l’inverno. La presenza della zucca rende questa ricetta adatta anche per il menu di Halloween, magari non di quelli pensati per i più piccoli: devo dire comunque che anche i bambini apprezzano questa preparazione. Sarà il colore, saranno le carote di Bing (il cartone preferito dii molti bambini) così che non avrete problemi a far mangiare la vellutata di zucca e carote bimby ai vostri figli.

Come preparare la vellutata di carote e zucca bimby

L’aiuto del robot da cucina si rivela prezioso per accelerare un po’ i tempi e facilitare l’operazione che comunque, anche nella ricetta classica, non è che sia molto complicata. La vellutata di carote e zucca bimby prevede pochi ingredienti: oltre a zucca e carote (e ci mancherebbe!) occorrono olio, cipolla, panna e il brodo vegetale. Niente di così complicato da reperire diciamo ma anche se lo fosse vi assicuro che ne vale la pena. La ricetta vellutata zucca e carote bimby è ottima come primo piatto, magari accompagnata da croccanti pezzettini di pane tostato: noi in casa usiamo il ‘pane duro’ che prepariamo spesso noi, una sorta di fresella ma senza buco tanto per intenderci. Bagnato nella vellutata il pane duro diventa una vera delizia: provatelo e fatemi sapere.
Ovviamente per preparare la ricetta vellutata di carote e zucca bimby seguite le nostre indicazioni: passo dopo passo, con l’aiuto nostro e del robot da cucina, sarà tutto molto semplice. Buona lettura!
Vi consiglio anche la vellutata di zucca senza bimby.

COME FARE LA VELLUTATA DI CAROTE E ZUCCA BIMBY

Ingredienti & Procedimento

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Porzioni
2 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
28/11/2018
N° visualizzazioni
672

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista