Zucchine al Pomodoro, Contorno di Verdure

di Cucinare.it

Zucchine al Pomodoro

Descrizione

Quando si hanno a disposizione delle zucchine fresche non si può non cucinarle, ecco quindi che oggi vi postiamo la ricetta delle Zucchine al Pomodoro. Un contorno delizioso, ottimo per accompagnare la carne alla pizzaiola, ma anche buone da guastare col pane. Per queste ricetta vi consiglio di utilizzare delle zucchine di media grandezza, sode e fresche. A fine cottura, potete mettere il vostro contorno in un tegamino di terracotta in modo che resti caldo e aggiungere qualche foglia di basilico fresco, come decorazione. Se preferite, potete servire queste zucchine accompagnandole con del formaggio o delle fette di pane tostato. Buona lettura.



COME CUCINARE LE ZUCCHINE AL POMODORO

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per prima cosa Pulite le Zucchine.
    Sciacquatele sotto l'acqua corrente e tagliate le due estremità; tagliatele a metà, se notate che la polpa è troppa, eliminatene una parte con l'aiuto di uno scavino, infine tagliate le zucchine a cubetti.

  • 2

    In una padella, versate un giro d'Olio e fate rosolare lo spicchio d'Aglio sbucciato e il Peperoncino tritato.

  • 3

    Aggiungete anche le zucchine e coprite con un coperchio, lasciando cuocere a fuoco medio.

  • 4

    Quando le zucchine inizieranno ad ammorbidirsi, togliete l'aglio e aggiungete la Polpa di Pomodoro, salate e lasciate cuocere per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete un pochino d'acqua calda al bisogno.

  • 5

    A cottura ultimata, togliete dal fuoco e servite le Zucchine al Pomodoro decorando con qualche foglia di Basilico fresco. Buon appetito!

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:20
Tempo di cottura
00:30
Porzioni
Pubblicata il
21/09/2015

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista