Crepes alla Nutella ricetta veloce e golosa

di Cucinare.it

Crepes alla Nutella ricetta veloce e golosa

Descrizione

Oggi vi spieghiamo come realizzare delle buonissime e golose

Crepes alla Nutella

. A chi non piace la Nutella? Ogni volta che voglio concedermi una pausa dallo studio decido di sfiziarmi in cucina nella preparazione di questa ricetta, sempre a portata di mano e ideale per uno spuntino o per una merenda.
Mi è capitato addirittura di avere un leggero languorino durante la notte e anche se ero mezza addormentata non ho saputo resistere alla tentazione di prepararmi questo fantastico dolce. Semplici da realizzare piacciono proprio a tutti sia grandi che bambini! Siccome sono molto golosa, ho deciso di aggiungere all'impasto base delle crepes anche del burro fuso a temperatura ambiente e i semi di mezza bacca di vaniglia. Il risultato? Un'esplosione di gusto! Non vi dico, poi il profumo in cucina: non era piu' un ambiente domestico ma una stanza che dava dritta in una favola, o in un romanzo per ragazzi come la fabbrica del cioccolato di Roald Dahl: vi dicono niente le tavolette di cioccolato Wonka?  Il piccolo protagonista Charlie, nato in una famiglia povera, diventa erede della fabbrica dopo una gara perchè non ha vizi...In poche parole, le crepes alla nutella sono una ricetta da sogno, che stimola la serotonina e la fantasia!

Ricetta crepes alla nutella

Con pochi semplici passaggi le costre crespelle alla nutella saranno pronte per essere divorate! In questa ricetta gli ingredienti sono sufficenti per la realizzazione di 8 crepes. Al termine della cottura ogni singola crepe viene farcita con della nutella tenuta a bagnomaria. Potete dare un tocco personale alla ricetta cospargendo le crepes con dello zucchero a velo e con della  nutella fluida,  facendola colare a filo su di essa! Seguite la ricetta step by step e prendete nota degli ingredienti. Per il resto sarà piu' semplice farle che desiderarle. In pochi minuti la vostra cucina  sarà invasa da un profumo a cui nessuno potrà resistere!

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Prendete il barattolo di nutella e per renderla maggiormente fluida scaldatela a bagnomaria

  • 2

    In una una ciotola sbattete le uova e unite il latte, il sale, i semi di vaniglia e la farina setacciata poco alla volta, mescolando con una frusta od uno sbattitore elettrico e facendo attenzione ad amalgamarla per bene

  • 3

    Fate sciogliere il burro in un tegamino e aggiungetelo all'impasto, amalgamando bene i vari ingredienti

  • 4

    Lasciate riposare il tutto per 30 minuti

  • 5

    Mettete sul fuoco una padella per crepes antiaderente unta con una noce di burro e, una volta scaldata, versate al centro un mestolo di impasto

  • 6

    Ruotate la padella, inclinandola in modo che il composto liquido si uniformi su tutta la forma della padella stessa

  • 7

    Fate in modo che le crepes diventino di un colore dorato e, una volta raggiunto, giratela dall'altro lato

  • 8

    Una volta cotte per bene, prendete un piatto e posizionatele su di esso; spalmatele di nutella con l'aiuto di un coltello o di una spatola

  • 9

    Chiudetela, piegandola a metà e ripetete questa procedura per due volte, fino a formare una sorta di ventaglio. Servitela con sopra dello zucchero a velo.
    Per rendere la vostra crepe ancora più bella alla vista e appetitosa, decoratela immergendo un cucchiaino nella nutella fluida e facendola colare a filo su di essa.

    Crepes alla Nutella ricetta veloce e golosa preparazione 8
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:15
Porzioni
8 persone
Categoria
Dolci
Pubblicata il
18/11/2016
N° visualizzazioni
2040

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista