Tartufini con Ciliegie candite e Mandorle

di Cucinare.it

Tartufini con Ciliegie candite e Mandorle

Descrizione

I tartufini che vi posto in questa ricetta sono dei piccoli dolcetti molto semplici da realizzare e con un sapore unico: i Tartufini con Ciliegie candite e Mandorle.  Li ho assaggiati per la prima volta in una cioccolateria al centro città e me ne sono innamorata... Non potevo non farmi spiegare la ricetta, dopo aver acquistato tutti gli ingredienti necessari mi sono messa subito all'opera.... Quasi quasi sono migliori dell'originale!. In questa ricetta ho aggiunto un paio di cucchiai di Kirsch, un'acquavite con gradazione alcolica ricavata dalle ciliegie, ma potete anche non utilizzarlo, a voi la scelta. I tartufini sono delle bontà dolci adatti a tutte le occasioni, ottimi da servire quando si presentano a casa degli ospiti improvvisi, ma anche golosi da gustare dopo i pasti o per addolcire una pausa pomeridiana... In particolar modo, vi consiglio di servire questi tartufini accompagnandoli con un bicchierino dilatte di mandorla.... Sono un mix perfetto... Ecco la ricetta, se siete interessati a scoprire altri modi per realizzare dei golosi tartufini, cliccate qui.

Ingredienti & Procedimento

120 gr di granella di Mandorle

2 cucchiai di Kirsch (facoltativo)

Cacao q.b

  • 1

    Per prima cosa, tagliate a pezzi piccoli le ciliegie candite e tenete da parte

  • 2

    Tagliate il cioccolato a pezzi anche grossolanamente e fatelo sciogliere a bagnomaria mescolando con continuità con un cucchiaio di legno in modo da velocizzare il processo

  • 3

    Quando sarà completamente fuso, togliete dal fuoco, fatelo intiepidire e poi unite la panna

  • 4

    Mescolate e aggiungete anche la granella di mandorle, le ciliegie e il kirsch

  • 5

    Amalgamate gli ingredienti e formate delle palline con le mani

  • 6

    Rotolate i tartufini nel cacao in modo da ricoprirli completamente e fateli rassodare in frigorifero per circa 1 ora prima di servire. Ecco i vostri dolcetti pronti, buon appetito!

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:20
Tempo di cottura
00:10
Porzioni
Per circa 20 tartufini
Categoria
Dolci e dolcetti
Pubblicata il
14/01/2016
N° visualizzazioni
224

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista