Struffoli al cioccolato bimby

di Cucinare.it

Struffoli al cioccolato bimby

Descrizione

La ricetta che vi presento oggi sono gli struffoli al cioccolato bimby. Una premessa è d’obbligo: chi ha un legame forte con la tradizione, chi non apprezza l’innovazione e la fantasia in cucina, può anche saltare a piè pari questa preparazione. Già perché con la ricetta struffoli al cioccolato bimby si offre proprio una nuova versione di un piatto tradizionale, si mette le mani in una preparazione che potremmo definire storica e la si arricchisce con il cioccolato.

Ricetta struffoli al cioccolato bimby: una deliziosa novità

Per qualcuno potrebbe sembrare un atto di lesa maestà e devo ammettere che anche io non ero molto convinta. Ma basta un piccolo assaggio per capire che non è stato fatto assolutamente un danno, anzi! Gli struffoli al cioccolato bimby sono veramente ottimi: un qualcosa di particolare, una preparazione che ha quel tocco di originalità che serve anche per le ricette più tradizionali. E qualcosa di più tradizionale degli struffoli è difficile da trovare. Questi dolci sono nati addirittura nell’epoca di Partenope: furono i greci a portare questa preparazione a Napoli e dare inizio ad una storia che non è ancora finita.

E difficilmente finirà se la bontà di questi dolci sarà protagonista nelle feste. Se poi aggiungiamo anche la delizia del cioccolato, come può sparire così tanto gusto? Impossibile! Ecco allora come preparare gli struffoli al cioccolato bimby: una ricetta resa più semplice grazie all’aiuto del robot da cucina. Vi lascio quindi a questa preparazione e vi rimando alla nostra ricetta degli struffoli per chi volesse la versione classica. Ma è il momento degli struffoli al cioccolato bimby: buona lettura!
Non avete il robot? Niente paura. Per voi la ricetta degli struffoli al cioccolato senza bimby.

COME FARE Struffoli al cioccolato bimby

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale lo zucchero e tritatelo per 10 Sec. Vel. 9. Unite la farina, le uova, l'olio, la noce di burro, la vanillina, il liquore ed il sale e lavorate a vel. Spiga per 2 minuti. Lasciate riposare l'impasto per una trentina di minuti.

  • 2

    Trasferite l'impasto per gli struffoli su un piano da lavoro leggermente infarinato. Dividetelo, formate dei filoncini e tagliateli poi in pezzetti di circa 1 centimetro, facendo attenzione a non sovrapporli.

  • 3

    Friggeteli in abbondante olio di semi di arachidi per un paio di minuti, fino a doratura; adagiateli via,via su carta assorbente da cucina.

  • 4

    Una volta raffreddati, versateli in una ciotola e conditeli con 3 cucchiai di miele ed i confettini colorati. Decorate gli struffoli con cioccolata alle nocciole tipo Nutella, utilizzando una siringa per dolci. Completate con le nocciole. I vostri golosi struffoli al cioccolato bimby sono pronti per essere gustati!

    Struffoli al cioccolato bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
00:10
Porzioni
10 porzioni di Struffoli al cioccolato bimby
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
27/04/2019
N° visualizzazioni
273

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista