Riso e piselli bimby, una ricetta semplice e gustosa

di Cucinare.it

Riso e piselli bimby, una ricetta semplice e gustosa

Descrizione

Buono per ogni stagione il riso e piselli bimby è una ricetta dal sapore delicato. Per chi è alla ricerca di un primo facile e veloce, ecco un piatto particolarmente consigliato. Basteranno pochi ingredienti e poco tempo, per avere a disposizione uno squisito riso con piselli.

Piselli, quante proprietà benefiche

Del resto i piselli sono dei legumi con elevate proprietà benefiche. Per chi non lo sapesse, infatti, presentano elevata quantità di acqua (8o%), pochi carboidrati e grassi. Ciò li rende ideali per le diete ipocaloriche. Inoltre la buona quantità di fibre fa dei piselli un alimento ideale per regolarizzare l'intestino, soprattutto per chi soffre di stipsi. Da segnalare inoltre la grande presenza di acido folico che li rende particolarmente indicati per chi è in stato di gravidanza. Inoltre nei piselli si ritrovano alte quantità di minerali, in particolare potassio, magnesio, ferro e calcio. Da ricordare però che i piselli vanno mangiato dopo cottura: crudi, infatti, contengono delle sostanze che rendono difficoltosa la digestione.

Ricetta riso e piselli bimby

Ma siamo al momento di un primo assaggio del riso con piselli bimby. La ricetta, come già accennato, vi porterà via soltanto pochi minuti. Prendete nota della lista degli ingredienti, dei tempi e modalità di cottura e porterete in tavola un primo piatto veramente delizioso. Buona lettura! A questo collegamento tante altre ricette con piselli A questo link varie ricette con il bimby.

COME FARE Riso e piselli bimby, una ricetta semplice e gustosa

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Il primo passaggio è tritare la cipolla (3 secondi a velocità 5).
    Successivamente aggiungiamo un po' di olio e lasciamo rosolare per tre minuti e velocità 1, temperatura 100 gradi. Possibile lasciare rosolare anche i piselli con la cipolla

  • 2

     . Trascorsi i tre minuti, facciamo tostare il riso per 2 minuti, a temperatura Varoma, antiorario, velocità 1.

  • 3

    Aggiungiamo il brodo caldo, preparato in precedenza, e lasciamo cuocere per circa un quarto d'ora (a influire sarà la qualità del riso) a 100 gradi, antiorario, velocità 1.

  • 4

    Una volta terminata la cottura possiamo aggiustare con sale e pepe e condire con parmigiano e menta fresca. Dopo aver fatto riposare il riso e piselli bimby per un paio di minuti, possiamo servire in tavola.

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:15
Porzioni
2 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
30/06/2017
N° visualizzazioni
5935

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista