Se amate il cioccolato non potete farvi sfuggire la ricetta dei Rotolini alla Nutella! Caldi, morbidi, col loro ripieno goloso conquistano indistintamente grandi e piccini!

Il rotolo alla nutella, versione mini, è un dolcetto americano,  french toast roll ups, una vera e propria tentazione di golosità. Si tratta di fette di pancarrè arricchite di nutella, passate nell’uovo, a cui viene aggiunto un poco di latte. Si fanno poi tostare in padella con una noce di burro. Ancora caldi  questi rotolini si cospargono di cannella e zucchero a velo.

La realizzazione dei rotolini alla nutella è facile e veloce ed è adatta anche ai principianti!

L’America è famosa per la “pasticceria lampo”, originale, creativa e golosa! Per esempio, sempre americana, è la trovata della torta in tazza, che vi abbiamo postato qualche tempo fa.

I Rotolini alla Nutella sono l’ideale per una prima colazione ricca (anche in vista di un impegno più importante da affrontare) o semplicemente per portare una sferzata di energia e felicità in tavola! I rotolini farciti sono ottimi anche per uno spuntino pomeridiano,  per affrontare la seconda parte della giornata! Potete prepararli anche per le feste dei bambini e vedrete come spariranno subito!  Abbiamo  provato diverse altre marche di “cioccolato da spalmare in crema” ma il sapore della nutella resta unico e ineguagliabile, ricco, cremoso, morbido e non pastoso.

Realizzare questa ricetta non stanca, anzi è divertente, e soprattutto risulta sempre perfetta senza dubbi sulla sua riuscita. Gli ingredienti sono facilmente reperibili e spesso si trovano nella nostra dispensa. Potete utilizzare del pancarré o dei tramezzini per realizzare i vostri rotolini  e farcirli anche con un ripieno diverso: frutta ridotta a purea, marmellata o crema.

Non vi resta che preparare i rotoli alla nutella, gustarli e aprire la porta al buon umore!

Per altre golose preparazioni a base di nutella, vi consigliamo di dare un’occhiata anche:

Biscotti veloci alla Nutella

Torta Nutellotta

 

 

 

 

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!