Torta lindt bimby

di Cucinare.it

Torta lindt bimby

Descrizione

Questa ricetta è tutta dedicata alla mia mamma: la torta lindt bimby! Si tratta di un dolce davvero irresistibile con la base morbida al cioccolato fondente e la farcia di crema al cioccolato al latte: bontà unica! Ora volete sapere perché dedico questa ricetta a mia mamma: semplice! Perché è una grande mangiona di cioccolato Lindt. Che novità direte voi, la cioccolata è un’attrazione irresistibile per quasi tutti, ma con mia mamma la cosa è un po’ differente! E’ Lindt dipendente: in casa non possono mai mancare cioccolatini e quando stanno per finire, ecco che scatta il razionamento. Il mobile che custodisce i cioccolatini diventa inaccessibile, credo che ci sia anche qualche posto segreto dove va a nascondere due o tre Lindt giusto per non rimanerne mai senza. Insomma, una vera e propria passione smisurata.

Torta Lindt bimby, una delizia da scoprire

Ed allora lo scorso anno per il suo compleanno ho deciso di prepararle questa deliziosa torta lindt con bimby. Ovviamente è stato un successone, al primo assaggio mia mamma è letteralmente esplosa di felicità, ma anche gli altri commensali hanno apprezzato e non poco. Tutto ha un prezzo e quello pagato da me è dover riproporre almeno una volta al mese la torta Lindt: per fortuna che si tratta di una ricetta semplice e veloce da preparare, altrimenti erano ‘guai’.
Per realizzarla uso esclusivamente cioccolato Lindt ma voi potete sperimentare anche altri tipi di cioccolato. Scegliete quello che più vi piace e realizzate questa golosa torta Lindt con il bimby. L’ideale come dessert dopo un pranzo nei giorni di festa, ma può essere anche una deliziosa idea per un tè tra amiche. E’ il momento di mettersi all’opera. Se vi ho stuzzicato la fantasia, provate anche voi la torta lindt bimby, raccontatemi come è andata e – se potete – svelatemi il vostro tocco segreto. Buona lettura!

Ingredienti & Procedimento

100 gr. di Farina 00

1 cucchiaino di Lievito per dolci

PER LA GLASSA:

100 gr. di Cioccolato al latte Lindt

100 gr. di lindor al latte

  • 1

    Iniziate la preparazione facendo sciogliere il cioccolato col burro a 50 gradi, vel. 2 per 5/6 minuti e mettendo da parte

  • 2

    Disponete le uova nel boccale pulito ed azionate per 30 sec., vel 3, unite lo zucchero ed azionate per ulteriori 30 sec., ancora a  vel 3.

  • 3

    Unite il composto di cioccolato (raffreddato) con le lame in funzione e lavorate ancora per 30 sec., vel. 4

  • 4

    Addizionate, infine, la farina ed il lievito, e fate andare ancora per 1 min., vel. 3

  • 5

    Ora siete pronti per la cottura: versate l'impasto in uno stampo per crostate imburrato e infarinato e mettetelo in forno ventilato preriscaldato a 160 gradi per trenta minuti circa

  • 6

    Ora preparate la glassa: disponete nel boccale  il cioccolato al latte a pezzi, lindor, panna e burro e lavorate il tutto per 7, 8 minuti, 50 gradi, vel.1

  • 7

    Sfornate la torta e lasciatela intiepidire poi rigiratela su un piatto; versateci sopra la glassa ( se non avete utilizzato uno stampo per crostate con scanalatura, fate dei piccoli taglietti con un coltello)

  • 8

    Lasciate rassodare la torta lindt bimby in frigorifero per un paio di orette prima di servirla.

    Torta lindt bimby preparazione 7
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
30 Minuti
Porzioni
Stampo da 28 cm.
Categoria
Torte e crostate, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
08/05/2018
N° visualizzazioni
596

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista