Salsa Mou

di Cucinare.it

Salsa Mou

Descrizione

La Salsa Mou è una crema molto utilizzata in pasticceria per farcire dolcetti o biscotti, per guarnire gelati o budini.... Nelle precedenti ricette l'ho utilizzata per create i miei twix fatti in casa, e vi assicuro che ha dato quel tocco in più che ha reso al ricetta buonissima! Questa salsa prevede solo due ingredienti, quindi è molto facile da realizzare! Ecco la mia ricetta, buona lettura a tutti e buona preparazuone! Preparare questa salsa mou è davvero molto semplice, vi basteranno pochi ingredienti e il risultato sarà perfetto! Se siete interessati ad altre ricette di creme, cliccate su questo link.

 

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per preparare la salsa mou, versate la panna in un pentolino antiaderente e fatela sobbollire dolcemente

  • 2

    Nel frattempo, versate in un altro pentolino lo zucchero e fatelo scaldare a fuoco medio (fate attenzione a non farlo bruciare)

  • 3

    Vi consiglio di non mescolarlo fino a che non vedrete che inizia a divenatre scuro

  • 4

    Agitate leggermente il pentolino, in modo che si cuocia in maniera uniforme, ma non utilizzate il cucchiaio per mescolare

  • 5

    Quando avrà raggiunto un colore ambrato, non troppo scuro togliete dal fuoco

  • 6

    Fate intiepidire per circa 30 secondi e poi aggiungete tutto di un getto la panna (fate attenzione perché la panna al contatto con il caramello caldo potrebbe schizzare)

  • 7

    Mescolate fino a quando gli ingredienti inizieranno ad addensarsi

  • 8

    A questo punto, non vi resta che decidere qualche consistenza preferite, se volete una salsa densa, lasciatela raffreddare in frigo per circa 2 minuti, se la volete più liquida, fatela scaldare a bagnomaria per qualche minuto. Ecco la vostra salsa mou prontase mentre leggete la ricetta vi è venuta voglia di caramelle mou, ecco qui la ricetta!!

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:05
Tempo di cottura
00:10
Porzioni
Categoria
Creme
Pubblicata il
29/10/2015
N° visualizzazioni
916

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista