Marmellata di ciliegie bimby

di Cucinare.it

Marmellata di ciliegie bimby

Descrizione

Una, poi un’altra, ancora una e poi l’ultima che non è mai l’ultima: le ciliegie sono una tentazione a cui resistere è difficile. Una tira l’altra e si arriva a mangiarle tutte senza neanche accorgersene. Un bel problema se avevate in programma di preparare una marmellata di ciliegie bimby, il modo migliore per gustarvi questo frutto estivo senza dover per forza aspettare l’estate. Questa ricetta è tra le mie preferite proprio perché ‘conserva’ il sapore delle ciliegie anche nei periodi dell’anno in cui questo delizioso frutto non fa bella mostra di sé sugli alberi.

Marmellata di ciliegie bimby con lo zucchero di canna biologico

La marmellata di ciliegie bimby tm5 crea le condizioni per mangiare ciliegie tutto l’anno: sicuramente i più golosi apprezzeranno, ma non solo loro. Questa marmellata è un inno alla bontà di quelli che difficilmente se ne trovano in giro. Una preparazione all’insegna del gusto e della semplicità: preparare la marmellata di ciliegie con bimby è di quanto più facile possa esistere: il robot da cucina vi renderà agevole l’intera preparazione e a voi non resterà che affondare il cucchiaino e poi spalmare questa deliziosa confettura dove volete!

Marmellata di ciliegie bimby senza zucchero

E per chi tiene in modo particolare alla linea, non occorre rinunciare al gusto: niente sacrifici e sofferenze pensando a ciò a cui avete dovuto rinunciare: la marmellata di ciliegie bimby senza zucchero è pronta per essere assaporata. Potete prepararla utilizzando 2 mele mature oppure 80 grammi di dolcificante in polvere a base di stevia per 1 chilo di ciliegie snocciolate, come nella nostra ricetta. E non crediate che senza zucchero dovrete rinunciare a qualcosa in termini di sapore: sarà comunque una gioia per il palato! Allora? Vi è venuta la voglia di vedere come preparare questa confettura di ciliegie bimby: imbracciate il vostro amico robot, raccogliete gli ingredienti e dateci dentro! La marmellata di ciliegie bimby sta aspettando soltanto voi: buona preparazione e buona lettura a tutti! Se cercate altre ricette per deliziose marmellate, consultate la sezione di Cucinare.it dedicata alle confetture!

COME FARE LA MARMELLATA DI CILIEGIE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Pulite, asciugate le ciliegie e privatele dei noccioli.
    Mettete lo zucchero e la buccia di limoneprivata della parte bianca, nel boccale e azionate la velocità 7 per 10 secondi.

  • 2

    Mettete le ciliegie in un'insalatiera, unite lo zucchero ed il succo filtrato del limone. Mescolate il tutto, coprite con pellicola e lasciate riposare per circa 2 ore.

  • 3

    Trascorso questo tempo, mettete il composto di ciliegie nel boccale e cuocete a 100 gradi, velocità 1 per mezzora.
    In base alle vostre preferenze protraete la cottura per qualche minuto alla velocità 1, temp. Varoma, se preferite una confettura più densa.

  • 4

    Mettete la confettura ancora bollente nei vasetti sterilizzati, chiudeteli con i coperchi e capovolgeteli  lasciandoli raffreddare. Una volta raggiunta la temperatura ambiente la vostra marmellata di ciliegie bimby è pronta.

    Marmellata di ciliegie bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
20 minuti + 2 ore di riposo
Tempo di cottura
40 minuti
Porzioni
800 grammi di marmellata di ciliegie bimby
Categoria
Confetture, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
03/07/2019
N° visualizzazioni
1650

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista