Ciambella allo yogurt bimby, la colazione ideale

di Cucinare.it

Ciambella allo yogurt bimby, la colazione ideale

Descrizione

Per chi volesse preparare una ciambella allo yogurt bimby, vi presento la ricetta integrale. Si tratta di un dolce facile da cucinare e ottimo da servire per colazione o merenda.  In pochi passaggi avrete uno dei classici della cucina italiana tutto per voi.

Ciambella allo yogurt bimby, la ricetta

La ricetta ciambella allo yogurt bimby assicura un ottimo risultato. Il primo passaggio è utilizzare la farfalla, versare uova e zucchero e lavorare il tutto. Quando il composto avrà raggiunto una consistenza densa, si possono inserire gli altri ingredienti e amalgamare tutto. A questo punto si puo' versare l'impasto in uno stampo e usare, se si gradisce, la granella di zucchero per decorarlo. Si inforna  e si lascia cuocere per circa trenta minuti a 180°C. Terminata la cottura, si lascia raffreddare la ciambella allo yogurt bimby e poi si serve.

Una ciambella tutta da mordere

Se seguirete i nostri consigli, il risultato sarà una ciambella allo yogurt soffice bimby e non ci si accorgerà neanche che non c'è proprio la vostra mano in questa preparazione. Per rendere questa ricetta ancora più appetitosa, potete spalmarci sopra un sottile velo di marmellata o un po' di nutella. Se siete alla ricerca di altri dolci da servire in tavola, nella nostra sezione ne trovate di ogni genere. Se, invece, volete altre ricette bimby ve ne offriamo davvero per tutti i gusti. Ma ora mettiamo in funzione il nostro bimby e diamoci dentro con la ciambella allo yogurt. Quando sarà pronta, non dimenticatevi di dirci come è venuta. Buona lettura! A questo collegamento la torta allo yogurt senza bimby.

Ingredienti & Procedimento

250 gr di Zucchero di Canna

250 gr di Yogurt alla Vaniglia

1 bustina di Lievito per Dolci

  • 1

    Agganciate la farfalla e mettete nel boccale bimby le uova e lo zucchero; lavorate per  10 min. e piu' fino ad ottenere un composto spumoso e denso, vel. 4.

  • 2

    Unite tutti gli ingredienti indicati nella lista e azionate per 2 min. a vel. 4.

  • 3

    Versate l'impasto in uno stampo a forma di ciambella (precedentemente imburrato e infarinato); procedete alla cottura: 30 minuti circa, forno ventilato e preriscaldato a 180 gradi

  • 4

    La vostra Ciambella allo yogurt bimby è pronta; lasciatela raffreddare prima di servirla. Buon Appetito!

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:15
Tempo di cottura
00:30
Porzioni
Uno stampo di 26 cm.
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
07/05/2017
N° visualizzazioni
454

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista