Avete mai pensato di preparare una Frittata dolce e di offrirla come dessert? Se la risposta è no è arrivato il momento di provare! Vi presentiamo un ricetta che ha molti vantaggi: è facile e veloce da preparare ed il costo è decisamente basso!

Questa frittata, nel suo primo passaggio di cottura, si realizza con lo stesso procedimento di una frittata classica. Si sbattono le uova, in tal caso con lo zucchero a velo e la vaniglia, e poi si unisce un po’ di frutta candita. Si farcisce con la marmellata. La differenza sta nello step finale: la frittata dolce si sfuma con il rum.

Frittata dolce, la differenza è nel rum

Quello che ne viene fuori è un piatto prelibato e particolarmente apprezzato da tutti. Ovviamente non è un dessert adatto ai bambini ma per loro potete sempre preparare una ricetta ad hoc come ad esempio delle ottime frittelle di coca cola: i piccoli ospiti ne andranno matti. Alternativa è anche una frittata dolce di mele, un sapore davvero ottimo. Tornando alla ricetta frittata dolce, si tratta di un dessert che potrete preparare in pochi minuti e in maniera molto semplice.

Ricetta frittata dolce, facile e veloce

Anche se siete alle prime armi con la cucina e non avete la mano dei grandi chef, riuscirete a presentare un ottimo dolce per i vostri ospiti e farete un figurone. Sempre meglio servire in tavola un piatto cucinato con le proprie mani che accontentarsi di un dolce acquistato in pasticceria. Se poi viene bene – e in questo caso è difficile fallire – il successo è assicurato.

Questo è un dessert “furbo” e diverso da portare in tavola a chiusura di un pranzo o di una cena. Gli apprezzamenti saranno di gran lunga superiori al vostro impegno! E allora provate questa frittata dolce e fatemi sapere cosa ne pensate.

SCOPRI SUBITO LA RICETTA DEL GIORNO!