Philadelphia fatta in casa

di Cucinare.it

Philadelphia fatta in casa

Descrizione

La Philadelphia Fatta in Casa è un formaggio fresco molto diffuso in commercio che piace molto anche ai bambini poiché ha un sapore dolciastro e leggero. Si adatta bene a una moltitudine di ricette sia dolci che salate... In questa ricetta voglio spiegarvi come poter realizzare il vostro formaggio fresco direttamente a casa vostra facendo soltanto pochi e semplici step. Curiosi?... Vi assicuro che il risultato è molto simile all'originale e forse anche più buono. Potete utilizzare questo gustoso formaggio fresco per insaporire ed arricchire le vostre pietanze come la pasta con zucchine e philadelphia, il frosting al philadelphia e molte altre ancora. Buona lettura.



Ingredienti & Procedimento

500 gr di Yogurt Bianco

  • 1

    Per prima cosa, unite in una ciotola lo yogurt e il sale e mescolate in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti

  • 2

    Foderate un colino con un canovaccio e sistemate al centro lo yogurt salato

  • 3

    Poggiate il colino su una ciotola, chiudete il canovaccio con lo spago come se fosse un fagottino e lasciate scolare lo yogurt per circa 24 ore

  • 4

    Trascorso il tempo necessario, togliete il canovaccio dal colino e poggiatelo su un vassoio, aprite ed ecco la vostra philadelphia pronta, sistematela in un piatto e buon appetito. Buona lettura e se volete scoprire altre ricette in cui viene utilizzata la philadelphia, cliccate qui.

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:30
Porzioni
3 persone
Categoria
Ricette base
Pubblicata il
11/12/2015
N° visualizzazioni
809

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista