W

W

di Cucinare.it

Descrizione

I Würstel Farciti Con Formaggio E Bacon (Delicatessen), possono essere usati come antipasto, per un aperitivo o anche, perché no, per un secondo piatto sfizioso.

La ricetta Würstel farciti con Formaggio e Bacon

I Würstel farciti sono di breve e facilissima realizzazione e mettono d'accordo tutti, anche coloro che non sono amanti dei würstel. Personalmente i würstel a me piacciono e non vi nascondo di averli preparati in vari modi. Per i würstel ricette non ne mancano di certo. Ad esempio mi sono già cimentata con:

L'origine dei würstel

Alimento tipicamente tedesco, i würstel nascono in Germania. La loro storia ha inizio molti secoli fa. La prima testimonianza scritta è addirittura datata 1432. L'origine è da far risalire alla volontà di evitare qualsiasi tipo di spreco per la carne di maiale. Ed il nome nome originale bratwurst ha proprio questo significato. Brat in tedesco antico significa carne senza spreco, mentre il termine wurst indica un miscuglio. Ed in effetto il würstel altro non è che un miscuglio di carne di maiale avanzata, realizzato seguendo un rigido procedimento. All'inizio, infatti, per preparare i bratwurst si usavano soltanto carni pure. Poi con il tempo sono arrivate alcune varianti e particolari esperimenti. Un esempio? Il Mainfränkische Meter Bratwurst, un würstel da un metro creato per la prima volta a Monaco di Baviera negli anni cinquanta.

Ricetta würstel farciti

E' il tempo di tornare alla nostra ricetta, semplice e veloce da preparare, ma altrettanto buona da assaporare. Un piatto semplice ma davvero gustoso, l'ideale da portare in tavola per un antipasto o come simpatico stuzzichino pre-cena. Provate anche voi la Ricetta dei Würstel farciti con formaggio e bacon (delicatessen) il risultato è una imperdibile esplosione di sapori! Buona lettura.

Ingredienti & Procedimento

Per 4 Wüstel farciti

4 Wüstel

50 g di Fontina

50 g di Bacon

  • 1

    Aprite "a sandwich" i würstel e allargate delicatamente i due lati

    W preparazione 0
  • 2

    Inserite in ciascun würstel la fontina tagliata a listarelle

    W preparazione 1
  • 3

    Avvolgete ogni würstel con una fetta di bacon e iniziate la cuttura in una padella (senz'olio)

    W preparazione 2
  • 4

    Rigirate i vostri wurstel farciti almeno una volta; successivamente adagiateli  su carta da cucina per eliminare l'unto

    W preparazione 3
  • 5

    Impiattate e servite immediatamente

    W preparazione 4
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:05
Porzioni
Categoria
Antipasti facili e veloci
Pubblicata il
10/11/2014
N° visualizzazioni
650

Condividi questa ricetta

Ricette correlate

Lascia un commento

Scarica la rivista