Descrizione
Preparare gli antipasti è sempre un momento divertente, soprattutto se si è in buona compagnia. Per deliziare il palato, nulla è più appagante degli antipasti natalizi accompagnati dalle bollicine. Oggi ti propongo le Stelle Di Pasta Sfoglia: golose, esteticamente accattivanti e irresistibili. Ma le sorprese non si fermano qui. La preparazione è estremamente semplice e può essere realizzata sia all'ultimo minuto che in anticipo.
Fai come me, porta in tavola le stelle di pasta sfoglia alla Vigilia di Natale o al Cenone di Capodanno. Ti svelo un segreto: prima di assaporarle esprimerò un desiderio, proprio come quando incontro una stella cadente...
Per realizzare questa deliziosa ricetta, avrai bisogno di un rotolo di pasta sfoglia pronta, della cremosa philadelphia light e di una manciata di gamberetti, freschi o surgelati. La preparazione di queste stelline richiederà circa 20 minuti tra preparazione e cottura. Puoi servirle sia tiepide che fredde.
Se desideri ampliare la varietà di antipasti natalizi, ti consiglio di sperimentare anche l'albero di natale con la pasta della pizza, i cornetti salati, le sfogliatine con salmone affumicato e brie ed il tronchetto salato. Buon divertimento in cucina!
Ingredienti & Procedimento
Circa 100 g. di Formaggio cremoso (tipo philadelphia)
Pepe Rosa q.b.
1
Srotola la pasta sfoglia pronta.
2
Utilizzando una formina per biscotti, ricava 12 stelline, facendo pressione (mezzo rotolo di sfoglia sarà sufficiente, se le formine sono di 5-6 cm).
3
Disponi le stelline su una leccarda ricoperta di carta forno e cuocile in forno già preriscaldato a 190 gradi per 10 minuti (se ventilato, a 180 gradi).
4
Nel frattempo, prendi un sac à poche, taglia la punta, inserisci il beccuccio che preferisci e riempilo con circa 100 g di Philadelphia light direttamente dalla confezione.
5
Una volta cotte, farcisci le stelline con il formaggio spalmabile.
6
Completa con pepe rosa e un gambero già cotto (rosolato in padella per un paio di minuti con aglio e prezzemolo). Gusta le Stelle Di Pasta Sfoglia.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti