Polpette di Peperoni Bimby: una Ricetta da presentare come Antipasto Sfizioso o come Gustoso Secondo Piatto.

di Cucinare.it

Polpette di Peperoni Bimby

Descrizione

Vi presento le Polpette di Peperoni Bimby, una Ricetta particolarmente appetitosa ed originale per grandi e piccini. Ottime da mangiare in casa, possono anche diventare un’idea vincente in caso di pic-nic fuori porta, oltre che essere una scelta per stupire anche quando si hanno ospiti a cena o nel menu di una festa.

Ricetta Polpette di Peperoni Bimby

Certo si possono preparare anche normalmente, ma queste polpette di peperoni fatte con il bimby hanno dalla loro una maggiore facilità di preparazione. In questa ricetta ho aggiunto all'impasto il salame napoletano e l'emmental svizzero: il risultato? Un'esplosione di sapore! Chi preferisce può preparare la ricetta delle polpette di peperoni senza bimby, versione adatta anche ai vegetariani in quanto non sono presenti salumi.
Con i peperoni però le ricette da poter fare sono davvero tantissime e tutte gustose. I ripieni al forno sono forse il piatto che più mi intriga, ma ci sono soluzioni e idee per tutti i gusti. Ad esempio dei gustosi peperoni in agrodolce o un’altra ricetta che vi farà assolutamente leccare i baffi: i peperoni e bucatini al forno.
Ma torniamo a noi e vediamo come preparare le polpette di peperoni bimby. Tra gli ingredienti troviamo pane grattugiato, olio, sale, uova, parmigiano, cipolla. Non resta che augurarvi buona preparazione e buona lettura a tutti.


COME PREPARARE LE POLPETTE DI PEPERONI BYMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale il Parmigiano ed il Prezzemolo pulito e asciugato: azionate  la Velocità 7 per 15 secondi, poi mettete da parte. Fate lo stesso con il Salame Napoletano e l'Emmental Svizzero (tritateli sempre per 15 secondi alla velocità 7).

  • 2

    Mettete la Cipolla nel boccale e tritatela  a velocità 7 per 5 secondi. Con una spatola riunite la cipolla sul fondo ed aggiungete 3 cucchiai e mezzo d'Olio Evo: lasciate insaporire per 3 minuti a 120 gradi, Velocità 1.

  • 3

    Unite i Peperoni puliti ed un pizzico di Sale e Pepe: cuocete per 18 minuti, 100 gradi, Velocità 1. Aggiungete il parmigiano, il prezzemolo, il pangrattato, la mortadella, l'emmental e le Uova: tritate il tutto alla Velocità 7 per 1 minuto.

  • 4

    Una volta raffreddato il composto formate le vostre polpette di circa 5 cm di diametro, sistematele su una placca rivestita di carta da forno e copritele con un filo d'olio.  Cuocete in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Le vostre Polpette di Peperoni Bimby sono pronte per essere gustate. Buon appetito!

    Polpette di Peperoni Bimby preparazione 3

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista