CREMA DI ASPARAGI VERDI E BIANCHI
![Crema Di Asparagi Verdi e bianchi](/uploads/wp-content/uploads/2016/03/crema_di_asparagi_verdi_e_bianchi.jpg)
Descrizione
Ricetta Crema Di Asparagi Verdi E Bianchi
Questa crema di asparagi, ricetta che non avevo mai fatto fino a poco tempo fa, è davvero ottima e raccoglie l’apprezzamento di tutta la famiglia. Devo dire la verità, mio marito va matto per la pasta con crema di asparagi (spaghetti con asparagi): la spazzola via in pochi minuti e immancabile arriva la richiesta del bis. Ovviamente richiesta quasi sempre accolta visto che la crema di asparagi verdi e bianchi è un toccasana anche per il nostro organismo. Questa ricetta è adatta anche per i più piccini. I bimbi non vanno molto d’accordo con gli ortaggi e allora quando c’è qualche ricetta trova la loro approvazione bisogna approfittarne subito: quindi sotto con la crema di asparagi senza indugiare oltre. Vi lascio ad ingredienti e preparazione per realizzare questa gustosa crema: utilizzate asparagi freschi per un risultato ottimo. Come qualsiasi altro tipo di prodotto della natura, il consiglio è di usarli quando è la loro stagione.Se volete arricchire questo piatto, potete renderlo più cremoso addensandolo con un po' di panna oppure insaporendo con del salmone affumicato o gamberetti.
Alla ricerca di altre Ricette Con Gli Asparagi? prova queste:
asparagi al forno;
carbonara di asparagi;
pasta asparagi e salsiccia;
risotto agli asparagi bimby.
Buona lettura a tutti con la crema di asparagi verdi e bianchi. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Ingredienti
Procedimento
![Crema Di Asparagi Verdi e bianchi preparazione 1](/uploads/wp-content/uploads/img-editor/Crema_di_asparagi_verdi_e_bianchi_preparazione_1.jpg)
Per prima cosa, occupatevi degli asparagi, poiché si tratta di piccoli germogli, bisogna fare attenzione a non romperli e ad utilizzare tutta la materia possibile. Tagliate la parte più dura e legnosa che si trova alla fine del gambo degl'asparagi e con l'aiuto di un coltello abbastanza affilato o un pelapatate, eliminate la parte esterna fino a pochi centimetri dalla punta1Infine, sciacquateli sotto l'acqua corrente e tagliateli a pezzi piccoli dividendo le punte dai gambi, quest'operazione è identica sia per gli asparagi verdi che per quelli bianchi.
![Crema Di Asparagi Verdi e bianchi preparazione 2](/uploads/wp-content/uploads/img-editor/Crema_di_asparagi_verdi_e_bianchi_preparazione_2.jpg)
Sbucciate la cipolla e tritatela finemente, fatela soffriggere in una padella antiaderente con un giro d'olio2Quando sarà appassita,unite i prima i gambi degli asparagi e dopo qualche minuto le punte (poiché hanno tempi di cottura diversi), coprite con il brodo e fate cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti mescolando di tanto in tanto aiutandovi con un cucchiaio di legno. Trascorso il tempo di cottura, controllate che i vostri asparagi siano ben teneri e togliete dal fuoco.
Fate intiepidire e sistemateli nel bicchiere di un mixer tenendo qualche pezzo da parte. Frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungete un pizzico di sale se necessario e insaporite con un pizzico di pepe.
![Crema Di Asparagi Verdi e bianchi preparazione 3](/uploads/wp-content/uploads/img-editor/crema_di_asparagi_verdi_e_bianchi%281%29.jpg)
Tritate l'erba cipollina e aggiungetela alla crema. Se volete gustare questa crema calda, versatela in un pentolino e riscaldatela per qualche minuto, se invece preferite gustare la crema fredda, servitela direttamente o mettetela in una ciotola e fatela raffreddare in frigorifero per circa 12 ore. Al momento di servire la Crema Di Asparagi Verdi E Bianchi decorate con qualche scaglia di parmigiano o una manciata di erba cipollina tritata, buon appetito3