Descrizione
Il Polpettone Con Piselli e' uno squisito secondo piatto da preparare anche in un giorno di festa. A pranzo o a cena sara' sicuramente apprezzato da amici e parenti. In questa preparazione non ho utilizzato insaccati ed ho scelto la carne di vitello, più magra e digeribile. Inoltre ho dato una forma diversa al piatto rendendolo piu' attraente dal punto di vista estetico. Il risultato? Un secondo coi fiocchi adatto da presentare in tavola in ogni stagione, anche in estate. I piselli danno più sapore particolare al polpettone. Quest'abbinamento è davvero molto buono. Anche i bambini ne andranno matti!
Prova anche il polpettone in friggitrice ad aria, il polpettone di tonno e il polpettone di carne con sorpresa.
Ingredienti & Procedimento
10 fette di Pancarré
1
Preparate i piselli. Fate imbiondire un quarto di una cipolla in un giro d'olio extravergine d'oliva. Unite i piselli, con un po' d'acqua di governo, ed un pizzico di sale. Portate a cottura.
2
Mettete il pancarre' in una ciotola capiente con mezzo bicchiere d'acqua e lavoratelo con una forchetta (non lo strizzate)
3
Unite la carne, le uova, il parmigiano, il pangrattato, un po' di prezzemolo tritato ed un pizzico di sale. Continuate a rimestare fino a che tutti gli ingredienti siano perfettamente legati in un composto unico
4
Sistemate l'impasto in uno stampo circolare unto con olio extravergine d'oliva.
5
Con le mani formate un incavo su tutta la base ed unite i piselli e le sottilettte tagliate a listarelle
6
Coprite la carne (richiudete) ed infornate a 180°C per 45 minuti
7
Ecco pronto il vostro Polpettone Con Piselli. Buon appetito!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti