Filetti Di Branzino Al Forno Gratinati: Secondo Di Pesce delizioso, pronto in 10 minuti!

di Cucinare.it

Branzino Gratinato

Descrizione

Cosa c'è di più gustoso e salutare del Branzino Gratinato? Direi ben poco! In questa ricetta ho utilizzato i filetti di branzino, realizzando un Secondo Di Pesce facilmente e in pochissimo tempo. I Filetti Di Branzino Gratinati Al Forno sono l'esempio della cucina veloce, golosa e pratica. Per la panatura niente insaporotori e pangrattato, ma pane, pomodoro, prezzemolo e aglio. Tutti ingredienti genuini. Li ho messi nel mixer con dell'olio extravergine di oliva ed ho ottenuto una panatura con cui ricoprire il branzino. Il risultato sono dei filetti vaporosi e appetitosi.

Il branzino, chiamato anche spigola, è un pesce molto delicato e dalle carni prelibate. Possiamo prepararlo all'acqua pazza, al cartoccio o alla piastra. I filetti, poi, possono essere impiegati per fare il branzino in padella. Possiamo accompagnare i filetti di branzino gratinati con numerosi contorni: patate, asparagi, fagiolini, zucchine, cavoli, eccetera. Prova anche tu questa ricetta di pesce e fammi sapere se ti è piaciuta!

I Filetti Di Branzino Gratinato li possiano cuocere anche in Friggitrice Ad Aria. Al più presto li preparerò, pubblicando la ricetta solo quando sarò pienamente soddisfatta del risultato.



COME SI FANNO I FILETTI DI BRANZINO AL FORNO GRATINATI

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    In un mixer, metti 80 g di pane tagliato grossolanamente (senza togliere la crosta), 1 spicchio d'aglio privato dell'anima, 4 pomodorini, prezzemolo e sale.

    Branzino Gratinato preparazione 0
  • 2

    Aziona il mixer aggiungendo olio extravergine d'oliva 

    Branzino Gratinato preparazione 1
  • 3

    fino a ottenere un composto bricioloso.

    Branzino Gratinato preparazione 2
  • 4

    Sistema i filetti di branzino lavati, asciugati e spinati su una teglia rivestita di carta forno, con la parte della pelle rivolta verso il basso, e coprili con il composto preparato.

    Branzino Gratinato preparazione 3
  • 5

    Cuocili in forno statico preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti.

    Branzino Gratinato preparazione 4
  • 6

    Servi i Filetti Di Branzino Gratinati Al Forno con un contorno a piacere. Questo secondo piatto semplice è molto gustoso ed è adatto a tutta la famiglia.

    Branzino Gratinato preparazione 5

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 MINUTI
Tempo di cottura
10 MINUTI
Porzioni
2 PERSONE
Pubblicata il
13/05/2024

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista