Descrizione
Cosa c'è di più gustoso e salutare del Branzino Gratinato? Direi ben poco! In questa ricetta ho utilizzato i filetti di branzino, realizzando un Secondo Di Pesce facilmente e in pochissimo tempo. I Filetti Di Branzino Gratinati Al Forno sono l'esempio della cucina veloce, golosa e pratica. Per la panatura niente insaporotori e pangrattato, ma pane, pomodoro, prezzemolo e aglio. Tutti ingredienti genuini. Li ho messi nel mixer con dell'olio extravergine di oliva ed ho ottenuto una panatura con cui ricoprire il branzino. Il risultato sono dei filetti vaporosi e appetitosi.
Il branzino, chiamato anche spigola, è un pesce molto delicato e dalle carni prelibate. Possiamo prepararlo all'acqua pazza, al cartoccio o alla piastra. I filetti, poi, possono essere impiegati per fare il branzino in padella. Possiamo accompagnare i filetti di branzino gratinati con numerosi contorni: patate, asparagi, fagiolini, zucchine, cavoli, eccetera. Prova anche tu questa ricetta di pesce e fammi sapere se ti è piaciuta!
I Filetti Di Branzino Gratinato li possiano cuocere anche in Friggitrice Ad Aria. Al più presto li preparerò, pubblicando la ricetta solo quando sarò pienamente soddisfatta del risultato.
Ingredienti & Procedimento
1
In un mixer, metti 80 g di pane tagliato grossolanamente (senza togliere la crosta), 1 spicchio d'aglio privato dell'anima, 4 pomodorini, prezzemolo e sale.
2
Aziona il mixer aggiungendo olio extravergine d'oliva
3
fino a ottenere un composto bricioloso.
4
Sistema i filetti di branzino lavati, asciugati e spinati su una teglia rivestita di carta forno, con la parte della pelle rivolta verso il basso, e coprili con il composto preparato.
5
Cuocili in forno statico preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti.
6
Servi i Filetti Di Branzino Gratinati Al Forno con un contorno a piacere. Questo secondo piatto semplice è molto gustoso ed è adatto a tutta la famiglia.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti