Polpette Friggitrice Ad Aria (croccanti fuori e morbide dentro)

di Cucinare.it

Polpette Friggitrice ad Aria

Descrizione

Le Polpette Friggitrice ad Aria, un secondo piatto gustoso e leggero. Parlare di polpette significa parlare di un piatto classico della cucina italiana. Le possiamo mangiare fritte o cotte nel sugo, al forno e accompagnate da patate o da qualsiasi altro contorno. Una preparazione tradizionale, capace di unire forse meglio di chiunque altro bontà e semplicità di realizzazione.

La Ricetta delle Polpette Friggitice ad Aria

Realizzare le Polpette Con La friggitrice Ad Aria facilita ulteriormente le cose e aumenta i vantaggi. Altro che il grasso e il colpo alla linea che viene dato dalla frittura: con questo metodo di cottura si avrà davanti agli occhi una ricetta decisamente più leggera. Questo però non significa perdere di gusto. Croccanti fuori, morbide dentro, le Polpette In Friggitrice Ad Aria garantiscono la solita, inconfondibile delizia. Gli ingredienti da utilizzare sono quelli classici delle polpette fatte in casa, con in più (anzi sarebbe da dire in meno) la quantità di olio: decisamente inferiore per cuocerle nella friggitrice ad aria.

CONSERVAZIONE

Gusta le Polpette Con l'Airfryer appena pronte, calde ed invitanti! Se ti dovessero avanzare (ne dubito!) le puoi conservare per 1 giorno in frigorifero, in un contenitore coperto.

CONSIGLI

Se gradisci, puoi aggiungere all'impasto uno spicchio d'aglio privato dell'anima e finemente tritato. Puoi sostituire il parmigiano con il grana.

TEMPO DI COTTURA DELLE POLPETTE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Per le polpette medie, del peso di 60, 70 grammi, il tempo di cottura ideale in friggitrice ad aria, a 180 gradi, si aggira intorno ai 15 minuti. Meno tempo rispetto alla cottura in forno. Comodo non trovi? E poi sono più saporite perchè sono quasi uguali a quelle fritte: le differenza è quasi impercettibile!

Ho accennato ai tanti modi in cui possono essere preparate le polpette e, scommettendo che sei stuzzicata/o dalla curiosità e soprattutto dall’appetito, ti linko alcune di queste ricette affinché tu possa scegliere. In questo caso parto con un piatto che mi fa letteralmente impazzire: le polpette al sugo, ideali per un pranzo domenicale. Poi troviamo anche le polpettine al rosmarino e quelle di vitellone agrodolci. Non solo carne però: chi vuole, può assaporare il polpettone di tonno oppure delle deliziose polpette di quinoa.
L’acquolina sta raggiungendo picchi incontrollabili e questo è il segnale che dobbiamo dedicarci alla nostra ricetta. Ti lascio quindi alle polpette con friggitrice ad aria: buona lettura e buona preparazione!





COME CUCINARE LE POLPETTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Fai ammollare il Pane Avanzato nel Latte.

    Polpette Friggitrice ad Aria preparazione 0
  • 2

    Metti in una ciotola tutti gli ingredienti: i 300 g. di Macinato, 1 Uovo sgusciato, 1 cucchiaio di Parmigiano, i 50 g. di Pane ammollato e strizzato, il Prezzemolo tritato ed il Sale.

    Polpette Friggitrice ad Aria preparazione 1
  • 3

    Impasta con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.

    Polpette Friggitrice ad Aria preparazione 2
  • 4

    Forma le polpette, disponile nel cestello della Friggitrice ad Aria (ungi con 1 cucchiaio d'olio il cestello e con un altro cucchiaio d'olio le polpette: per questa operazione è ottimo un erogatore con dispenser che nebulizza l'olio, in alternativa usa un cucchiaio). Passa alla cottura:  airfryer preriscaldata a 180 gradi per 15 minuti.

    Polpette Friggitrice ad Aria preparazione 3
  • 5

    Gira le polpette a metà cottura.

    Polpette Friggitrice ad Aria preparazione 4
  • 6

    Le Polpette In Friggitrice Ad Aria sono pronte per essere gustate!

    Polpette Friggitrice ad Aria preparazione 5

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista