Pasta Tonno e Philadelphia: Primo Pasticciato e gustoso ideale per un Pranzo Veloce!

di Cucinare.it

Pasta Tonno e Philadelphia

Descrizione

Pasticciata, magari non bella da vedere, ma buona da mangiare. E’ la Pasta Tonno e Philadelphia, un abbinamento che a prima vista può apparire decisamente strano ma che invece è buono, buono. Ammetto di aver avuto qualche dubbio quando una mia amica mi ha presentato questo primo piatto. Un pranzo improvviso insieme e lei che tira fuori questa ricetta: ma stai scherzando? La mia prima frase, poi al primo boccone dovetti ricredermi. In effetti la pasta tonno e philadelphia è un abbinamento insolito ma molto indovinato.

RICETTA PASTA TONNO E PHILADELPHIA

Preparare la pasta con philadelphia e tonno tonno non richiederà altri ingredienti se non quelli che tutti possono immaginare: pasta (meglio un formato corto), tonno in scatola e philadelphia. Realizzarla sarà un gioco da ragazzi e si può servire in due versioni. La prima calda, la seconda fredda, ottima in estate. Nella versione fredda, la ricetta può essere ampliata anche con altri ingredienti come ad esempio il mais.

Come conservare la pasta tonno e philadelphia

In entrambi i casi la pasta con tonno e philadelphia può essere conservata in frigorifero e consumata entro 2-3 giorni.
Con la crema spalmabile sono diverse le ricette che possono essere preparate. Se quella con il tonno non vi piace (ma il consiglio è di provarla almeno una volta prima di dare giudizi), potete provare dei pomodori ripieni di philadelphia ed erba cipollina o ancora un primo piatto più classico come la pasta con zucchine e philadelphia!
Ma ad attenderci oggi c’è un altro primo, sempre con la crema spalmabile. La pasta philadelphia e tonno ci sta aspettando ed allora non resta altro da fare che vedere ingredienti e procedimento. Basterà mettere su l’acqua per la pasta e il gioco è quasi fatto: buona preparazione!


COME PREPARARE LA PASTA TONNO E PHILADELPHIA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Calate le Penne in Acqua salata a bollore. Fate imbiondire 1 Spicchio di Aglio scamiciato in 2 cucchiai d'Olio Evo, unite le Olive Verdi snocciolate.

    Pasta Tonno e Philadelphia preparazione 0
  • 2

    Togliete l'aglio e aggiungete il Tonno ben sgocciolato dall'olio e 50 grammi di Philadelphia. Unite 1 mestolo d'acqua di cottura della pasta.

    Pasta Tonno e Philadelphia preparazione 1
  • 3

    Amalgamate il tutto a fiamma sostenuta.

    Pasta Tonno e Philadelphia preparazione 2
  • 4

    Scolate la Pasta al dente e tuffatela nel condimento.

    Pasta Tonno e Philadelphia preparazione 3
  • 5

    Unite Prezzemolo fresco tritato al momento ed amalgamate il tutto.

    Pasta Tonno e Philadelphia preparazione 4
  • 6

    La vostra Pasta Tonno e Philadelphia è pronta per essere portata in tavola. 

    Pasta Tonno e Philadelphia preparazione 5

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista