offerte internet fibra

PASTA CON SALSICCIA E FORMAGGIO (Spalmabile)

di Cucinare.it

Pasta Con Salsiccia E Formaggio

Descrizione

Ecco un Primo Piatto Sfizioso e Gustoso, pronto in una manciata di minuti: la Pasta Con Salsiccia E Formaggio. Questa ricetta è perfetta per spezzare la routine del menù settimanale: preparala per un pranzo in famiglia, quando hai poco tempo da dedicare ai fornelli, e proponila ai tuoi figli affamati, a tuo marito o a tua moglie. Movimenta e rendi allegra la pausa pranzo con una sferzata di golosità a sorpresa!

RICETTA PASTA CON SALSICCIA E FORMAGGIO

Questa ricetta si prepara facilmente, senza difficoltà. Gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili: formaggio spalmabile, philadelfia o altro, parmigiano grattugiato, salsiccia ed erbe aromatiche come salvia e rosmarino. Il risultato? Pasta Con Salsiccia E Philadelfia cremosa e ricca di gusto.

CONSIGLI

Il piatto è pronto in una ventina di minuti partendo da zero, vale a dire dal momento in cui metti una pentola sul fuoco con acqua fredda per la cottura della pasta. In questa ricetta ho utilizzato le penne, un formato di pasta jolly che, diciamoci la verità, utilizziamo sempre anche in abbinamento ad ingredienti improbabili per i nostri piatti svuota frigo. In alternativa qualsiasi formato sarà azzeccato, volendo anche lungo, come ad esempio gli spaghetti. Qualsiasi formaggio spalmabile, invece, contribuirà a dare sapore e cremosità al piatto.

CONSERVAZIONE

La puoi conservare fino ad un giorno in frigorifero chiusa in un contenitore salva freschezza.
Alla ricerca di altri Primi Piatti Con La Salsiccia? Beh, tra le tante versioni ce n’è una particolarmente amata, che nelle scorse ricette ti ho proposto in 2 modi: macchiata e piccante in quella della ricetta pasta piccante con funghi e salsiccia, e quella senza pomodoro e sfumata al vino bianco nella ricetta della pasta salsiccia e funghi. Niente male anche la ricetta della pasta con broccoli e salsiccia o della pasta con crema di patate e salsiccia.
A nominare tutte queste ricette mi è venuta l'acquolina in bocca! E allora bisogna accelerare: raduniamo gli ingredienti e prepariamo insieme la pasta con salsiccia e formaggio cremoso.



COME SI FA LA PASTA CON SALSICCIA E FORMAGGIO

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Metti sul fuoco una pentola con acqua per la cottura della pasta e intanto fai imbiondire in una padella con 1 cucchiaio d'olio evo uno spicchio d'aglio scamiciato; aggiungi una salsiccia privata del budello.

    Pasta Con Salsiccia E Formaggio preparazione 0
  • 2

    Fai cuocere la salsiccia per circa 6, 7 minuti a fiamma sostenuta, togli l'aglio e cala le penne in acqua salata a bollore.

    Pasta Con Salsiccia E Formaggio preparazione 1
  • 3

    Metti il formaggio spalmabile in una ciotola  e profumalo con un trito di aghi di rosmarino (basta un rametto) ed una foglia di salvia.

    Pasta Con Salsiccia E Formaggio preparazione 2
  • 4

    Insaporisci con un cucchiaio di parmigiano e continua a lavorare il formaggio con una forchetta.

    Pasta Con Salsiccia E Formaggio preparazione 3
  • 5

    Diluisci il formaggio spalmabile con un paio di cucchiai d'acqua di cottura della pasta.

    Pasta Con Salsiccia E Formaggio preparazione 4
  • 6

    Versalo nella padella con la salsiccia e rimesta.

    Pasta Con Salsiccia E Formaggio preparazione 5
  • 7

    Scola le penne al dente senza eccessivamente sgrondarle e tuffale nel condimento.

    Pasta Con Salsiccia E Formaggio preparazione 6
  • 8

    Rimesta a fiamma spenta.

    Pasta Con Salsiccia E Formaggio preparazione 7
  • 9

    Servi la Pasta Con Salsiccia E Formaggio appena pronta. Buon Appetito!

    Pasta Con Salsiccia E Formaggio preparazione 8

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista