Risotto con Fegatini di Pollo
Descrizione
Ingredienti
- 200 gr di Riso
- 100 gr di Fegatini di Pollo
- 35 ml di Vino Bianco
- ½ Carota
- ½ Costa di Sedano
- ¼ di Cipolla
- 15 gr di Burro
- Brodo Vegetale q.b
- Prezzemolo q.b
Procedimento
Per prima cosa, sciacquate la costa di sedano e tritatela finemente1Sciacquate e raschiate la carota e tagliatela a pezzi piccoli, infine sbucciate e tritate la cipolla2Fate fondere il burro in una padella antiaderente e quando sarà completamente sciolto, unite il trito di carota, sedano e cipolla e lasciate soffriggere per qualche minuto.
Sciacquate i fegatini di pollo sotto l'acqua corrente e tagliateli a pezzi anche grossolanamente3Uniteli in padella e lasciateli rosolare per qualche minuto. A questo punto, aggiungete il riso e fatelo tostare mescolando con continuità con un cucchiaio di legno in modo da non far bruciare i chicchi.
Sfumate con il vino e continuate la cottura a fuoco medio fino a quando l'alcool sarà completamente evaporato. Aggiungete un mestolo di brodo vegetale al riso, un pizzico di sale e un pizzico di pepe e fate cuocere per circa 20 minuti aggiungendo un mestolo di brodo ogni volta che il precedente sarà stato assorbito dal risotto. Mescolate di tanto in tanto e fate cuocere a fuoco medio – basso.
Quando i chicchi di riso avranno raggiunto la consistenza desiderata, spegnete la fiamma e fate mantecare con una noce di burro per qualche minuto. Servite e decorate con delle foglie di prezzemolo fresco. Buon appetito4