Polpette Di Patate Bimby (Al Forno o Fritte)

di Cucinare.it

Polpette Di Patate Bimby

Descrizione

Oggi ti presento le Polpette Di Patate Bimby, un delizioso antipasto ideale per aprire un pranzo coi fiocchi. Ottime anche da servire come secondo piatto in alternativa alla solita carne. La ricetta è semplicissima da realizzare ed il risultato ti darà grandi soddisfazioni!

RICETTA POLPETTE DI PATATE BIMBY TM5 e TM31

Pochi e semplici ingredienti per realizzare questa portata. Oltre alle patate lesse, ti occorreranno: pane raffermo, uova, formaggio sale e pepe. L'impasto sarà pronto in circa 10 minuti. Una volta formate le polpette potrai scegliere se farle al forno o fritte. In entrambi i casi il risultato sarà notevole. Fai raffreddare le patate bollite prima di inserirle nel boccale.
Per esaltare il sapore delle polpette di patate bimby ho utilizzato un mix di parmigiano e pecorino. Tu puoi optare anche per uno solo dei 2 formaggi: utilizzando solo parmigiano avrai un gusto più delicato, col pecorino darai una spinta di sapore in più. Per questa ricetta è possibile anche utilizzare delle spezie (come curcuma, noce moscata) o erbe aromatiche a piacere (prezzemolo, rosmarino, alloro). Personalizza la preparazione anche in base ai tuoi gusti, se lo desideri. La ricetta così com'è è già molto gradevole. Ma come si dice: mai mettere limiti alla fantasia!

CONSERVAZIONE

Le Polpette di Patate Bimby possono essere conservate fino a 2 giorni in frigorifero, chiuse in un contenitore coperto.
Alla ricerca di nuove ricette per fare le polpette anche con altri ingredienti? Dai un'occhiata a queste:
polpette ai peperoni bimby;
polpette al marsala bimby.
Ti consiglio anche di provare le polpette di pane raffermo, da fare senza bimby.
Ma ora ti lascio alla ricetta. Buon divertimento con le Polpette Di Patate Bimby!





COME FARE LE POLPETTE DI PATATE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per Fare Le Polpette Di Patate Bimby, inserisci nel boccale il pane raffermo a tocchetti ed aziona per 20 sec. la Vel. 7 e poi per 10 sec. la Vel. Turbo.

  • 2

    Aggiungi i due formaggi grattugiati (50 g. di parmigiano e 50 g. di pecorino), i 400 grammi di patate lessate a temperatura ambiente e tagliate a fette, le 2 uova, il sale ed il pepe: aziona la Vel. 4 per 1 minuto.

  • 3

    L'impasto è pronto. Forma le polpette, passale nel pangrattato, disponile su una leccarda rivestita di carta oleata e cospargile con un filo d'olio evo: cuocile per una quindicina di minuti in forno statico preriscaldato a 180 gradi  (le puoi anche  friggere in olio di semi ben caldo per pochi minuti, in un paio di volte).

  • 4

    Le Polpette Di Patate Bimby sono pronte per essere gustate!

    Polpette Di Patate Bimby preparazione 3

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista