Polpette di Pollo e Formaggio
Descrizione
Bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto, io ho utilizzato come formaggio il philadelphia ma voi potete utilizzare il formaggio fresco che preferite.
Piacciono molto anche ai bambini e sono un'alternativa alle classiche polpette di carne.
Tante sono le varianti delle Polpette ecco alcune:
- Polpette di Tacchino e Spinaci
- Polpette con Verza e Salsicce
- Polpette di Seppia Croccanti
- Polpette di Caciocavallo
- Polpette di Lenticchie e Cotechino
-
Polpette di Salmone
- Polpette di Merluzzo
Altre Info
:Carne di Pollo, è povera di grassi ed è molta ricca di proteine e vitamina b ( in particolare la Niacina ), molto importante togliere la pelle poiche è ricca di grassi.
Carne facile da masticare e digeribile, per questo vi consigliano Le Polpette di Pollo, piatto leggero, semplice e veloce da preparare ricco di vitamine e pochi Grassi.
Buon Appetito con le Polpette di Pollo
Ingredienti
- 500 gr di Petto di Pollo
- 50 gr di Pangrattato
- 2 Cipolla
- 160 gr di Philadelphia
- 2 Uova
- 200 ml di Vino Bianco
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio extravergine d'Oliva q.b
Procedimento
Polpette di Pollo Per prima cosa, tagliate le fette di petto di pollo a pezzi piccoli e mettetele nel bicchiere del mixer. Frullatele fino ad ottenere un trito sottile. Mettete il petto di pollo tritato in una ciotola e unite il formaggio fresco, le uova, un pizzico di sale e un pizzico di pepe.
Mescolate in modo da far amalgamare gli ingredienti. Aggiungete anche il pangrattato e amalgamatelo al resto. Sbucciate le cipolle e tagliatela a striscette.
Versate in una padella un giro d'olio e fate appassire le cipolle, mescolando di tanto in tanto. Quando le cipolle saranno imbiondite, unite le polpette in padella e fatele rosolare per circa 5 minuti. Sfumate con il vino bianco e continuate la cottura con il coperchio fino a quando l'alcool sarà completamente evaporato.
Quando le polpette di Pollo saranno cotte, togliete dal fuoco e servitele ancora calde. Buon appetito.