Funghi Champignon Impanati in Friggitrice ad Aria: Croccanti e Leggeri

Descrizione
I Funghi Champignon Impanati e cotti nella Friggitrice ad Aria sono un Contorno sfizioso e semplice da preparare in poco tempo. Si accompagnano perfettamente a tutti i secondi piatti: carne, pesce, uova.
Questo contorno non segue la stagionalità. Gli champignon, infatti, oltre ad essere economici, sono reperibili tutto l'anno.
A proposito di contorni di funghi in friggitrice ad aria, abbiamo già visto come preparara i funghi fritti, una ricetta che è stata molto apprezzata dai fedelissimi del mio blog. Anche in questa preparazione impieghiamo pochissimi ingredienti: funghi, 2 cucchiai d'olio, 2 di pangrattatao, sale e... niente uova! Ciò nonostante, in cottura, si forma una gratinatura che rende questo contorno davvero speciale. Vedrai come questi funghi, croccanti fuori e teneri dentro, andranno letteralmente a ruba!
Si conservano fino a 2 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti a chiusura ermetica.
Ami i funghi? Prova anche:
Funghi Impanati e Fritti (porcini)
Funghi e Patate in Padella (champignon)
Frittata con Funghi Champignon
Insalata di Funghi
Risotto ai Funghi Secchi.
Ingredienti
COME FARE I FUNGHI CHAMPIGNON IMPANATI E FRITTI NELLA FRIGGITRICE AD ARIA
Procedimento



1Metti i funghi champignon in una lava verdure e sciacquali bene sotto acqua corrente fredda.2Taglia a metà quelli più grandi.3Asciugali direttamente nella centrifuga della lava vedure.



4 Versa i funghi in una ciotola. Condiscili con un pizzico di sale e 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva. Rimesta.5Aggiungi 2 cucchiai di pangrattato, anche speziato.6Rimesta per farlo aderire su tutti i lati.



7Versa i funghi nel cestello della friggitrice ad aria- preriscalata a 200°C - in un unico strato.8Cuocili - sempre a 200 °C - per 12-15 minuti (in base alla grandezza).9Porta in tavola i Funghi Champignon Impanati e cotti nella Friggitrice ad Aria. Un contorno saporito facilissimo da fare!