Frittata Di Asparagi
Descrizione
La Frittata Di Asparagi: ricetta completa
Ma ovviamente è buonissima anche la frittata di asparagi, che si può rendere ancora più gustosa con l'aggiunta di prosciutto cotto o speck. Non c’è niente da fare, è buona sempre !Un consiglio: per lessare gli asparagi è preferibile legarli a mazzetto e porli in piedi dentro ad una pentola stretta e alta in modo che escano solo le punte che si cuoceranno a vapore. Se poi andate alla ricerca di un’altra versione della frittata con asparagi non resterete delusi. Come? Ecco una variante assolutamente da provare: aggiungete all'olio 80 grammi di prosciutto cotto tagliato a julienne e fatelo friggere un po' prima di versare il composto, poi procedete normalmente con il resto della ricetta. Che ve ne pare? Se, invece, siete alla ricerca di una versione un po’ più light di questa ricetta, niente paura: la frittata di asparagi al forno è sempre una soluzione che resta semplice senza però perdere il gusto. Insomma, avete ampia facoltà di scelta ed allora non perdiamo altro tempo: ecco la ricetta della frittata di asparagi. Buona lettura!
Ingredienti
Procedimento
Pulite bene gli asparagi eliminando le parti dure. Lavateli e quindi lessateli per 10 minuti in abbondante acqua salata. A cottura ultimata scolateli e tagliateli a pezzetti.
Sbattete le uova con il pepe ed un pizzico di sale, il parmigiano grattugiato, la mozzarella tagliata a cubetti ed, in ultimo, unite gli asparagi. In una padella antiaderente versate un pò di olio, scaldate e quindi versate il composto. Cuocete a fuoco allegro per 2/3 minuti, coprite con un coperchio e abbassate leggermente la fiamma.
Quando i lati cominceranno a diventare dorati, giratela e fate dorare anche l'altra parte. A questo punto la frittata di asparagi è pronta e potete servirla subito calda o attendere che si raffreddi..