Bruschetta Pomodori e Peperoni
Descrizione
Bruschetta
Pomodori e Peperoni La bruschetta con pomodori e peperoni è un antipasto facile e leggero che a me piace un sacco. Ci vogliono pochi minuti per realizzarlo e poi potete personalizzarlo come preferite. Questa che vi propongo nella ricetta, è la versione base, ma siete liberi di aggiungere altri ingredienti in base alle vostre preferenze, come olive nere, capperi o anche dadini di mozzarella. Realizzarla è semplicissimo, fate abbrustolire le fette di pane, fate saltare pomodori e peperoni e poi componete il vostro piatto irrorando con un filo d'olio. Vi elenco tantissime ricette dibruschette
servite in diversi modi Buona preparazione.Ingredienti
- 4 fette di Pane casareccio
- 1 Peperone giallo
- 3 Pomodori
- 4 cucchiai di Olio extravergine d'Oliva
- Sale q.b
- Basilico q.b
Procedimento
Per prima cosa, pulite i pomodori. Potete decidere di sbollentare i pomodori in una pentola con l'acqua per circa 1 minuto, in modo da poter eliminare la pelle esterna con facilità, oppure potete utilizzarli a crudo. Una volta scelto come preparare i pomodori, tagliateli a metà e poi in 4 parti e tenete da parte.
Sciacquate il peperone e tagliatelo a dadini. Versate in una padella antiaderente l'olio e fate cuocere i peperoni per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete i pomodori e fate cuocere per circa 2 minuti.
A cottura ultimata, togliete dal fuoco e aggiustate di sale se necessario. Mettete il condimento in una ciotola e lasciate intiepidire. Nel frattempo, rivestite una teglia con carta da forno e sistemateci le 4 fette di pane.
Infornatele a 200°C per 4 minuti in modo da farle abbrustolire. Sfornatele e sistematele su un vassoio o nei piatti. Con un cucchiaio sistemate il condimento di peperoni e pomodori e versate un filo d'olio di cottura se preferite. Decorate con qualche foglia di basilico fresco e servite.