Spaghetti aglio e olio bimby: gusto e praticità!

di Cucinare.it

Spaghetti aglio e olio bimby

Descrizione

Gli spaghetti aglio e olio bimby sono ciò che di più pratico ci può essere: la ricetta ideale per un pranzo last minute, la soluzione semplice ma allo stesso tempo sfiziosa quando ci si trova improvvisamente un ospite a cena. Non c’è la necessità di presentare questo primo piatto che rappresenta un classico: possiamo definirlo la ricetta per gli studenti, la preparazione che mette d’accordo tutti quelli che in cucina ci vogliono stare poco e niente. Tuttavia il tempo da dedicare agli spaghetti aglio e olio bimby è uguale a quello della ricetta classica. I vantaggi, però, sono due: non si sporca la cucina e la pasta ha un sapore amplificato, perchè la cottura col bimby preserva tutti gli aromi dalla dispersione. Per chi ama, può donare a questa preparazione un pizzico di sapore piccante: basterà realizzare gli spaghetti aglio olio e peperoncino bimby per accontentare gli amanti del genere.

Gli spaghetti aglio e olio bimby

Si tratta di una ricetta che fa della semplicità il suo cavallo di battaglia, senza però per questo andare ad intaccare il gusto: questo primo piatto è infatti, molto sfizioso da assaporare ed è per questo che è quasi una ricetta cult.
Chi desidera può realizzare questo piatto senza bimby, seguendo la nostra ricetta.
Ed allora vi lascio agli spaghetti aglio e olio bimby, buona lettura e buona preparazione a tutti!


COME PREPARARE GLI SPAGHETTI AGLIO E OLIO BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale l'aglio ed il peperoncino e azionate la velocità 7  per 5 secondi.  Con una spatola riunite il trito sul fondo. Aggiungete l'olio e cuocete a 100 gradi, velocità 1, per 3 minuti.

  • 2

    Versate tutta l'acqua, 1 cucchiaino di sale e portate a bollore (circa 7 minuti, velocità 1, 100 gradi). Unite gli spaghetti e portateli a cottura per il tempo indicato sulla confezione: 100 gradi antiorario, velocità Soft.

  • 3

    I vostri spaghetti aglio, olio e peperoncino bimby sono pronti per essere gustati. Aggiungete prezzemolo fresco. Buon appetito!

    Spaghetti aglio e olio bimby preparazione 2

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
18 minuti
Porzioni
2 piatti di Spaghetti aglio e olio bimby
Pubblicata il
04/02/2020

100 grammi di Spaghetti aglio e olio

Calorie:
378 Kcal.
Carboitrati:
68 g
Grassi:
5 g
Proteine:
11 g

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista