Preparare le Zucchine Trifolate con il Bimby è semplice: in 2 step un contorno di verdura squisito!

di Cucinare.it

Ricetta Zucchine Trifolate con il Bimby

Descrizione

Con la Ricetta delle Zucchine Trifolate Bimby avrete la possibilità di ottenere in maniera molto veloce un classico contorno. Non serviranno molto ingredienti per questa preparazione che arriva direttamente dai ricettari tradizionali della gastronomia italiana. Preparare le zucchine trifolate significa utilizzare, zucchine a parte, soltanto aglio, olio, sale e prezzemolo oppure un pizzico di pepe. Il risultato sarà un contorno molto apprezzato e ideale per accompagnare qualsiasi secondo piatto, che sia di carne o di pesce. Una ricetta ovviamente ideale nel periodo estivo ma apprezzata anche in altre stagioni dell’anno. Preparare le zucchine trifolate con il bimby sarà decisamente semplice, come vedremo nel procedimento che vi descriverò tra poco. Dopo aver tagliato le nostre zucchine, non occorrerà altro che farle cuocere nel boccale del bimby con il condimento ed il gioco è fatto. Seguendo le indicazioni passo dopo passo avrete il contorno pronto per essere servito in tavola in pochissimo tempo.

Ricetta Zucchine Trifolate con il Bimby TM5 e TM31

Se volete, invece, fare la preparazione classica, potete dare uno sguardo alla nostra ricetta delle zucchine trifolate. In alternative con questa verdura sono numerose le ricette che possono essere preparate. La classica pasta e zucchine non ha bisogno di presentazioni, anche se arricchita da altri ingredienti come i gamberetti. Oppure è possibile realizzare una deliziosa e sostanziosa carbonara di zucchine o ancora qualcosa di sfizioso come la frittata terra e mare.
Ma torniamo alla ricetta di oggi e dedichiamoci quindi a preparare le nostre zucchine trifolate bimby. Una volta azionato il robot niente sarà più semplice che realizzare questo contorno. Allora date uno sguardo agli ingredienti, poi seguite passo dopo passo tutti i passaggi e… buona lettura e buon appetito a tutti!


COME PREPARARE LA RICETTA DELLE ZUCCHINE TRIFOLATE CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale 2 cucchiai d'Olio Evo e uno spicchio d'Aglio. Chiudete con coperchio e misurino ed azionate la Velocità 1, 120 gradi, per 3 minuti.

  • 2

    Unite le Zucchine tagliate a fettine, il Sale, il Pepe ed il Prezzemolo tritato: azionate per 20 minuti e 100 gradi,  Velocità Soft con l'antiorario.

  • 3

    Ecco che già sono terminati gli step per realizzare la Ricetta delle Zucchine Trifolate con il Bimby. Che profumo..Le adoro!

    Ricetta Zucchine Trifolate con il Bimby preparazione 2

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista