Come Preparare i Peperoni in Agrodolce Bimby presto e bene

di Cucinare.it

Peperoni in Agrodolce Bimby

Descrizione

Il piatto che vi presento oggi, nella versione bimby, ci porta direttamente in Sicilia. E’ questa la regione dove i peperoni in agrodolce bimby hanno la loro casa. Una sede soltanto temporanea perché poi questa ricetta è stata capace di fare il giro d’Italia (e non solo) conquistando davvero tutti. Buoni come non mai con il loro sapore agrodolce che li rende davvero unici. Ottimi come stuzzicante aperitivo; ideali per un antipasto, magari sopra a croccanti bruschette; deliziosi come contorno per un secondo piatto di carne o di pesce, senza preferenza alcuna. I peperoni in agrodolce bimby possono anche andare a farcire un panino, rendendolo indimenticabile.

RICETTA PEPERONI IN AGRODOLCE BIMBY

Prepararli, soprattutto con il bimby, è tutt'altro che operazione complicata. Gli ingredienti da utilizzare fanno parte facilmente delle ‘scorte’ presenti in dispensa: dall'aceto allo zucchero, dal sale ai peperoni, of course. Basterà tagliare i peperoni a listarelle e poi inserirli nel bimby con tutti gli ingredienti per preparare questa ricetta: poi toccherà a voi decidere come utilizzarla. Caldi o freddi non fa differenza, questi peperoni in agrodolce sono sicuramente gustosi. Oltre che nella versione bimby, potete provarli anche in quella classica: vi assicuro che non è per nulla una ricetta complicata ed anche per questo è così tanto diffusa. Con i peperoni però possiamo anche preparare tante altre deliziose ricette. Ad esempio quelli tondi al forno con erbe aromatiche o i più classici peperoni in padella o ancora una pizzaiola di peperoni… bontà assoluta!
Con tutta questa rassegna di ricette mi è venuta fame. Meglio allora che mi dedico alla ricetta peperoni in agrodolce bimby. Gli ingredienti sono sul piano da lavoro, il bimby è pronto ad essere utilizzato ed allora non perdiamo altro tempo: buona lettura a tutti!


COME FARE I PEPERONI IN AGRODOLCE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Occupatevi dei Peperoni, pulendoli bene e tagliandoli a listarelle: a questo collegamento la Guida per Pulire e Tagliare i Peperoni correttamente.

  • 2

    Versate nel boccale l'Olio Evo e l'Aglio scamiciato: azionate per 3 minuti, 100 gradi, Velocità 1.

  • 3

    Togliete l'aglio e versate i Peperoni, i 10 grammi di Sale, i 30 grammi di Zucchero, i 50 millilitri d'Aceto Balsamico ed i 30 millilitri d'Acqua: cuocete per 20 minuti, Varoma Antiorario, Velocità Soft.

  • 4

    I Peperoni in Agrodolce Bimby sono pronti per essere gustati!

    Peperoni in Agrodolce Bimby preparazione 3

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista