La pasta con broccoli bimby

di Cucinare.it

Pasta e broccoli bimby

Descrizione

La ricetta della pasta e broccoli bimby: scopriamo come preparare con il robot da cucina un primo piatto che fa parte a pieno titolo della tradizionale cucina italiana. La pasta e broccoli è una semplice preparazione, adatta per un pranzo settimanale. Grazie al robot da cucina questa ricetta sarà ancora più semplice da preparare. La mia famiglia va matta per i broccoli ed allora ogni occasione è buona per cucinarli: tra le tante ricette possibili la pasta e broccoli bimby è quella che preferisco perché mi permette con facilità di trovare una soluzione al classico problema che mi attanaglia ogni mattina… “che mangiamo oggi?”

Ricetta pasta e broccoli bimby

Ovviamente ci sono numerose varianti che possono rendere ancora più ricco questo primo piatto. Se la pasta con broccoli e salsiccia è un grande classico che non ha bisogno di presentazioni, potete provare a sorprendere con il pasticcio di pasta con broccoli e piselli: una ricetta che unisce ingredienti classici con un abbinamento non propriamente tradizionale. A rendere i broccoli l’ingrediente perfetto per qualsiasi preparazione, oltre che la semplicità e varietà di utilizzo, anche le sue tante proprietà benefiche: ricchi di sali minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio), vitamina C, B1 e B2 e fibra alimentare, sono ottimi come diuretici e grazie al potere antiossidanti consentono di rafforzare le difese immunitarie.
Ma torniamo a parlare della pasta e broccoli bimby: è arrivato il momento di vedere come preparare questo primo piatto utilizzando il robot da cucina. Per altre ricette bimby, date uno sguardo alla nostra sezione.
Provate anche le orecchiette con broccoli senza bimby.


COME FARE LA PASTA E BROCCOLI BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale il guanciale tagliato e tostatelo per 1 minuto, 100 gradi antiorario, velocità 1. Mettetelo poi da parte.

  • 2

    Versate l'olio e lo scalogno e tritate per 5 secondi a velocità 7; riunite sul fondo lo scalogno aiutandovi con una spatola e cuocete per 3 minuti, 120 gradi, velocità 3 (riunite sempre sul fondo lo scalogno aiutandovi con la spatola).

  • 3

    Aggiungete nel boccale le cimette  del broccolo, sale, pepe e tutto il brodo vegetale: cuocete per 20 minuti, antiorario, velocità 1.

  • 4

    Calate la pasta calamarata nel boccale e fatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione a 100 gradi antiorario, velocità soft.

  • 5

    Versate tutto il parmigiano grattugiato ed il guanciale tostato e mischiate il tutto con una spatola: insaporite ed amalgamate il tutto per un minuto antiorario, velocità soft.

  • 6

    La vostra pasta e broccoli bimby è pronta. Per un tocco in più aggiungete un cucchiaio di stracciatella ad ogni porzione. Buon appetito!

    Pasta e broccoli bimby preparazione 5
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
35 minuti
Porzioni
4 porzioni di Pasta e broccoli bimby
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
17/03/2020

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista