Gamberoni in padella

di Cucinare.it

Gamberoni in padella

Descrizione

Un secondo piatto gustoso e semplice: i gamberoni in padella. Quando state cercando una ricetta che vi porti via poco tempo ma non per questo vi garantisca meno bontà, questi gamberoni in padella sono la soluzione migliore. La facilità di preparazione è un pregio ma non certo l’unico e soprattutto non il più importante. Possiamo allora fare riferimento al gusto: come si fa a non apprezzare quello dei gamberoni, una bontà di mare che mette d’accordo tutti. E cosa dire poi della varietà delle preparazioni possibili partendo proprio dalla ricetta gamberoni in padella: possono essere fatti con il vino, come faremo noi in questo caso, oppure con il brandy o ancora altre varianti che scopriremo un po’ alla volta. Perché rovinare il gusto della sorpresa?

La ricetta gamberoni in padella

Tra i pregi di questa ricetta ci sono anche le tante proprietà dei gamberoni: ingiustamente considerati responsabili dell’aumento del colesterolo cattivo, in realtà secondo recenti studi i gamberoni hanno la capacità sì di aumentare i livelli di colesterolo, ma di quello buono, cioè quello che fa bene al sistema cardiocircolatorio. Inoltre il gamberone ha una polpa che ha una composizione simile a quella del pesce magro: 80% di acqua, proteine, sali minerali e acidi grassi Omega 3. Inoltre ha anche un effetto antiossidante grazie alla presenza di vitamine di gruppo A, B ed E. Dopo questa panoramica, non ci sono più limitazioni: mangiate i gamberoni in padella.

Ecco allora come cucinare i gamberoni in padella: una ricetta pronta in pochi minuti, un secondo piatto tanto semplice quanto gustoso. Se, invece, volete un primo piatto a base di gamberoni, provate gli spaghettini con gamberoni e rucola: una vera delizia. Sul nostro sito potrete trovare anche tante altre ricette con i gamberoni. Iniziate con i gamberoni in padella: buona lettura e buona preparazione!

COME FARE I GAMBERONI IN PADELLA

Ingredienti & Procedimento

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Porzioni
2 porzioni di Gamberoni in padella
Categoria
Secondi di pesce
Pubblicata il
14/02/2019
N° visualizzazioni
2562

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista