Cozze grigliate

di Cucinare.it

Cozze grigliate

Descrizione

Oggi vi mostriamo una ricetta semplice e gustosissima, un antipasto di mare perfetto per aprire i vostri pranzi a base di pesce o per stuzzicare l'appetito dei vostri commensali: le Cozze Grigliate. Le cozze sono un mollusco molto diffuso soprattutto nel sud Italia. Gustose e delicate sono un frutto di mare che si adatta bene a una moltitudine di preparazioni... Ma avete mai provato a cuocerle alla griglia? Bastano davvero pochi step e avrete un risultato fenomenale. Ecco la ricetta, se volete personalizzare queste cozze grigliate, potete condirle con una spruzzata di limone fresco o servirle accompagnandole con una fresca insalata.


COME PREPARARE LE COZZE GRIGLIATE

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per prima cosa, preparate la salsa per condire le vostre cozze. Fate fondere in un pentolino il burro, quando sarà completamente sciolto togliete dal fuoco e aggiungete il prezzemolo tritato , un pizzico di sale, un pizzico di pepe e mescolate.

  • 3

    Ungete una griglia e fate riscaldare. Quando avrà raggiunto la giusta temperatura, disponete le cozze sulla griglia formando un unico strato.

  • 4

    Fate cuocere per circa 5 minuti o fino a quando le valve saranno aperte.

  • 5

    Togliete le cozze dal fuoco e servitele irrorandole con la vostra salsina. Buon appetito. Se invece volete idee, consigli o ispirazioni su come preparare le cozze in altri modi, cliccate qui.

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:15
Tempo di cottura
00:05
Porzioni
4 persone
Categoria
Antipasti di mare
Pubblicata il
29/01/2016

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista