Cotoletta di Pollo Friggitrice ad Aria Cena Leggera Secondi Light

di Cucinare.it

Cotoletta di Pollo Friggitrice ad Aria

Descrizione

Ecco a voi la Cotoletta di Pollo Friggitrice ad Aria. Una ricetta incredibilmente saporita, ma altrettanto leggera. Le Cotolette di Pollo con la Friggitrice ad Aria che ho preparato prevedono, infatti, l’utilizzo di pochissimo olio (1/2 cucchiaino per cotoletta) e questo le rende decisamente più delicate. Meno calorie, quindi, ma non meno gusto perché rimarranno intatte tutte le caratteristiche che rendono la cotoletta il secondo più amato dai bambini. Ecco allora che puoi gustare la classica crosticina croccante, con un' impanatura dal sapore unico. All’interno poi il pollo resterà morbido e succoso: impossibile resistere!
La ricetta cotolette in friggitrice ad aria è ideale anche per chi è in regime dietetico, caso in cui la frittura va completamente evitata. Ecco allora venire in soccorso la friggitrice ad aria che garantirà lo stesso gusto di un piatto fritto ma… senza friggere. La quantità di olio da utilizzare sarà davvero minima, così come minimo saranno sporco e odori che, invece, con una frittura normalmente invadono casa.

La Ricetta delle Cotolette in Friggitrice ad Aria

Un secondo piatto tutto da gustare che può diventare anche la base per altre ricette. Ad esempio farcendo la cotoletta avrete dei gustosi cordon bleu, mentre da ricordare anche altre preparazioni da poter preparare con il petto di pollo. Qualche proposta? Tagliando il pollo a bocconcini potrete realizzare i classici nuggets, ovviamente da cuocere in friggitrice ad aria, per fare la gioia dei piccoli. Altra ricetta da provare sono le cotolette al gusto pizza: in questo caso le fettine di petto di pollo sono passate anche in un mix realizzato con olio e concentrato di pomodoro per un sapore ancora più deciso.

COTTURA COTOLETTA DI POLLO FRIGGITRICE AD ARIA

Usando fette sottili, il petto di pollo panato cuoce nella Friggitrice ad Aria in 10 minuti a 180 gradi. Nel cestello puoi cuocere fino a 2 fettine di petto pollo.

COME CONSERVARE

Può essere conservato in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore salva-freschezza.

CONSIGLI

Ti consiglio di preparare un'impanatura inversa: passa le fettine di petto di pollo prima nel pangrattato e dopo nel composto di uova. In questo modo la resa è migliore: otterrai la crosticina croccante all'esterno e una carne morbida all'interno!

Ma andiamo a vedere finalmente come preparare la cotoletta di pollo in friggitrice ad aria. Ti lascio alla ricetta, non mi resta che augurarti una buona preparazione!


COME FARE LA COTOLETTA DI POLLO FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per ottenere delle cotolette croccanti fuori e morbide dentro con pochissimo olio (o addirittura senza), inverti l'ordine dell'impanatura.  Passa le Fettine di Petto di Pollo prima nel Pangrattato

    Cotoletta di Pollo Friggitrice ad Aria preparazione 0
  • 2

    e poi nell'Uovo sbattuto con un pizzico di Sale fino ed 1 cucchiaio di Formaggio Grana.

    Cotoletta di Pollo Friggitrice ad Aria preparazione 1
  • 3

    Disponi le fettine di pollo impanate nel cestello foderato di carta oleata e aggiungi pochissimo olio con un dispenser o con un cucchiaino (puoi anche non metterlo proprio) e passa alla cottura: friggitrice ad Aria preriscaldata a 180 gradi per 10 minuti.

    Cotoletta di Pollo Friggitrice ad Aria preparazione 2
  • 4

    Estrai il cestello.

    Cotoletta di Pollo Friggitrice ad Aria preparazione 3
  • 5

    Porta in tavola le Cotolette di Pollo in Friggitrice ad Aria con un contorno a piacere. Buon Appetito!

    Cotoletta di Pollo Friggitrice ad Aria preparazione 4

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista