Patatine Fritte Surgelate Friggitrice ad Aria, croccanti e leggere

di Cucinare.it

Patatine Fritte Surgelate

Descrizione

Oggi vi illustrerò la ricetta delle Patatine Fritte Surgelate, realizzate però con la Friggitrice ad Aria. Questo innovativo elettrodomestico sta prendendo sempre più piede ed allora è il caso di vedere come utilizzarlo per alcune ricette, partendo proprio dalle più semplici. E cosa c’è di meglio di preparare delle croccanti e sfiziose Patatine Fritte Surgelate con Friggitrice ad Aria? Un divertente contorno che sarà pronto in soltanto 10 minuti e porterà con sé numerosi vantaggi, proprio come tutte le ricette che prevedono la cottura tramite la friggitrice ad aria. Il primo è che eviteremo di friggere: si tratta, infatti, di una ricetta decisamente più leggera rispetto ad una classica frittura e con molti meno grassi.

Patatine Fritte Surgelate con la Friggitrice ad Aria

La quantità di olio da utilizzare per preparare le Patatine Fritte Surgelate è davvero minima e il risultato sarà egualmente sfizioso. Al contrario di quel che si pensa, infatti, la crosticina non sparirà. Croccanti fuori, morbide dentro, proprio come delle normali patatine fritte, ed in aggiunta anche più salutari. Allora questa ricetta diventa proprio ideale per tutti, ma in particolar modo per i bambini per garantire un contorno che li diverta, li soddisfi, ma al contempo non sia da considerare un junk food.
Missione riuscita in pieno per queste patatine fritte con la friggitrice ad aria che hanno anche un altro vantaggio: richiedono meno tempo per essere preparate.

CONSIGLI

In questa ricetta ho utilizzato le patatine a barchetta tipo Pata Snella che contengono già una limitata quantità di Olio di Semi di Girasole. Ma voi potete utilizzare anche altri formati - a spicchi o a stik - unire un filo d'olio di semi, meglio se spruzzato con dispenser, per avere un risultato eccellente! Il Tempo di Cottura varia in base al quantitativo di Patatine fritte Surgelate che intendete preparare. Per 200 grammi di Patatine Fritte surgelate a Barchetta tipo Pata-snella la cottura perfetta si completa in 8 minuti.
In generale nella Friggitrice ad Aria dai 300 ai 700 grammi di Patatine Surgelate Sottili cuociono in 9-16 minuti. Le Patatine Surgelate Spesse (sempre dai 300 ai 700 grammi) cuociono in 11-20 minuti. In entrambi i casi impostate la temperatura a 200 gradi. Smuovete sempre il cestello a metà cottura. Vi consiglio di non cuocere troppo il prodotto proprio per ottenere la giusta croccantezza.
La cottura delle Patatine Fritte surgelate può avvenire anche in forno (220 gradi per 15 minuti, se disposte in un solo strato sulla teglia) o al microonde con un crisp o una teglia adatta al microonde per una decina di minuti, sempre a temperatura elevata.

Vi segnalo 4 ricette, adatte anche a chi non ha la friggitrice ad aria: le patatine fritte a stick, le patate al forno classiche o dolci e le patate in padella. Ma oggi è il momento delle patatine fritte surgelate cotte con la friggitrice ad aria. Buona lettura e buona preparazione a tutti!


PATATINE FRITTE SURGELATE COME FARLE

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Preriscaldate la Friggitrice ad Aria a 250 Gradi.

    Patatine Fritte Surgelate preparazione 0
  • 2

    Tirate fuori dalla confezione un piatto di Patatine Surgelate.

    Patatine Fritte Surgelate preparazione 1
  • 3

    Cuocetele per 10 minuti, smuovendo il Cestello a metà cottura. Le vostre Patatine  Fritte Surgelate con Friggitrice ad Aria, sono pronte. Conditele con un pizzico di Sale e servitele calde!

    Patatine Fritte Surgelate preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
1 minuto
Tempo di cottura
10 minuti
Porzioni
2 persone
Categoria
RICETTE PER FRIGGITRICE AD ARIA
Pubblicata il
12/10/2020

100 grammi di Patatine Surgelate Tipo Pata-Snella

Calorie:
172 Kcal
Carboitrati:
29 g
Grassi:
4,5 g
Proteine:
2,1 g

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista