Hamburger in Friggitrice ad Aria: succosa e morbida Ricetta da Pub

di Cucinare.it

Hamburger in Friggitrice ad Aria

Descrizione

Hamburger in Friggitrice ad Aria che bontà! Non fate quella faccia sorpresa, non solo di fritture vive la friggitrice ad aria. Ormai questo elettrodomestico è diventato indispensabile nella mia cucina e così mi sono dilettata anche nella preparazione di succosi hamburger. Per prepararli potete utilizzare alcune delle ricette che vi ho postato, ad esempio gli hamburger aromatizzati con formaggio e prezzemolo oppure quelli aromatizzati con arancia.

La Ricetta per Hamburger in Friggitrice ad Aria

La cottura nella friggitrice ad aria ha un vantaggio non di poco conto rispetto alla classica cottura alla piastra: niente fumo! Beh, un motivo in più per preparare questa ricetta e magari completarla realizzando un panino da pub, capace di fare contenti anche i più piccoli. Ma non è soltanto una questione di inondare la casa di fumo e sentire il suo odore praticamente su ogni vestito. Gli hamburger in friggitrice ad aria hanno anche un altro aspetto da tener presente: si abbatte la presenza dei grassi. Già, perché questo metodo di cottura fa sì che tutto il grasso in eccesso della carne finisca sul fondo della friggitrice, senza per questo andare ad incidere negativamente sul risultato. Quello che servirete sarà, infatti, comunque un hamburger succoso e morbido, ben cotto e che presenterà la classica crosticina che lo rende delizioso.

Potete tranquillamente decidere anche di preparare e conservare gli hamburger: in questo caso potete tenerli in frigorifero un paio di giorni, e poi cuocerli, o anche congelarli (meglio se separatamente) in modo da poterli utilizzare all’occorrenza. Ma a dire il vero voglia di conservarli ora ne ho poca. Ho più il desiderio di cucinarli e addentarli in un bel panino e scommetto che avete la mia stessa voglia. Quindi ecco la ricetta dell’hamburger in friggitrice ad aria: buona lettura e buona preparazione.
Provate anche le patate fritte con la friggitrice ad aria.


COME FARE L'HAMBURGER IN FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

2 Hamburger da 100 g.ciascuna

  • 1

    Mettete nel cestello della friggitrice ad aria, preriscaldata a 180 gradi, 2 Hamburger da 100 grammi ciascuna, leggermente schiacciate. Lasciate in cottura per 12 minuti.

    Hamburger in Friggitrice ad Aria preparazione 0
  • 2

    Spegnete la friggitrice, salate a piacere e mettete sugli hamburger il Formaggio a fette che più gradite. Rimettete il cestello nel vano e aspettato qualche secondo.

    Hamburger in Friggitrice ad Aria preparazione 1
  • 3

    Gli Hamburger in Friggitrice ad Aria sono pronti per essere gustati. Buon appetito!

    Hamburger in Friggitrice ad Aria preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
1 minuto
Tempo di cottura
12 minuti
Porzioni
2 persone
Categoria
RICETTE PER FRIGGITRICE AD ARIA
Pubblicata il
14/10/2020

100 grammi di Carne per Hamburger

Calorie:
215 kcal
Carboitrati:
0 g
Grassi:
15 g
Proteine:
18,59 g

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista