Vellutata di Spinaci Bimby
Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Pulite gli spinaci. Pelate le patate, lavatele e tagliatele a dadini. Sbucciate la cipolla e, dopo averla inserita nel boccale, tritatela.
Aggiungete l'olio extra vergine d'oliva e lasciate insaporire per circa tre minuti, a velocità 2 a 100°. Unite nel boccale gli spinaci, le patate tagliate a dadini, il dado e l'acqua, e lasciate andare il Bimby per 20 minuti, a velocità 1, alla temperatura di 80°. Aggiungete sale e pepe secondo i vostri gusti.
Dopo la cottura, frullate per 1 minuto a velocità 7. A questo punto aggiungete il latte e lasciate cuocere per 1 minuto, a velocità 1 a 80°. Dopo aver composto il piatto, aggiungete un goccio d'olio extra vergine a crudo. Decorate il piatto con una fogliolina di spinaci fresca. Servite la vellutata calda in tavola. Potete accompagnare la vellutata anche con dei crostini di pane caldi.