Triglie al Forno, la Ricetta per un gustoso Secondo di Mare

di Cucinare.it

Triglie al Forno

Descrizione

Le Triglie al Forno sono il piatto che vi presento quest’oggi. Un Secondo di Mare capace di abbinare buon gusto e leggerezza. Proprio le caratteristiche di questi pesci che presentano un colore rosato che rende bello esteticamente anche il piatto. Realizzare le triglie al forno si presenta tutt’altro che una missione impossibile considerato che l’unica vera problematica è rappresentata dalla pulizia del pesce. Poi non basterà far altro che adagiarlo in una teglia da forno e condirlo con olio, sale ed erbe aromatiche.

Ricetta Triglie al Forno

La gustosa carne delle triglie donerà un particolare sapore alla nostra preparazione, ma in questo caso occorre comunque mettere in guardia da una piccola controindicazioni che potrebbe risultare fastidiosa. Come ben sapete, infatti, la triglia è un pesce che si caratterizza per la grande quantità di lische presenti. Un problema per qualcuno, ma non per tutti considerato che sono in molti ad apprezzare questi pesci dalla carne tenera.

Cottura Triglie al Forno

Una Triglia già pulita da 100 grammi cuoce in forno statico preriscaldato a 180 gradi in 15 minuti.
Oltre che la Ricetta Triglie al Forno, possiamo sfruttare questo pesce per realizzare delle gustose zuppe oppure dei guazzetti. Tra le ricette possibili posso citare anche un secondo che unisce mare e monti come le triglie alla peperonata, oppure un primo piatto come la pasta con triglie e cipolle. Ma in questa carrellata di ricette c'è anche la grigliata che vede proprio nelle triglie uno degli ingredienti immancabili.
Torniamo però alla preparazione delle triglie al forno. Per realizzarle, il primo passaggio è pulire le triglie ad una alla volta e poi proseguire seguendo passo dopo passo il procedimento che vi illustrerò di seguito. Non andiamo oltre con le chiacchiere: ecco come preparare le triglie al forno, buona lettura a tutti! Per accompagnarlo potete preparare delle classiche patate al forno: abbinamento molto azzeccato!


COME CUCINARE LA TRIGLIA AL FORNO

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Come primo step della preparazione bisogna pulire la triglie: a questo link la Guida completa per Spinare e Squamare la Triglie correttamente.

    Triglie al Forno preparazione 0
  • 2

    Mettete nella pancia dei pesci del Prezzemolo pulito e un po' d'Aglio tritato. Disponeteli in una pirofila da forno (se in vetro non è necessario ungerla).

    Triglie al Forno preparazione 1
  • 3

    Completate con fettine di Limone, Prezzemolo tritato, Sale ed un filo d'Olio Evo. Cuocete le triglie in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.

    Triglie al Forno preparazione 2
  • 4

    La vostre Triglie al Forno sono pronte per essere gustate.

    Triglie al Forno preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Porzioni
2 persone
Categoria
Secondi, Secondi di pesce
Pubblicata il
16/10/2020

100 grammi Triglia al naturale

Calorie:
117 Kcal
Carboitrati:
0 g
Grassi:
3.79 g
Proteine:
19.35 g

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista