Melanzane trifolate bimby, il contorno versatile della Cucina Mediterranea

di Cucinare.it

Melanzane Trifolate Bimby

Descrizione

Un contorno semplice e gustoso: le melanzane trifolate bimby. Le melanzane trifolate fanno parte dei contorni adatti ad accompagnare una varietà di secondi piatti. Le possiamo affiancare ad un secondo di carne, ma non sfigurano neanche insieme a una ricetta di mare. La loro semplicità è almeno pari alla loro versatilità. Oltre che come contorno, infatti, possono essere servite come stuzzicante antipasto, magari sopra a delle fette di pane, oppure usate per condire un piatto di pasta.
Prima di iniziare la preparazione, occorre dedicarsi alla pulizia delle melanzane alla quale spesso bisogna affiancare un'operazione di spurgo delle stesse, in modo che perdano quel sapore amarognolo che frequentemente le caratterizzano. Preparare le melanzane trifolate bimby è ancora più semplice. Seguendo il procedimento che vi proponiamo realizzarle sarà un gioco da ragazzi.

Ricetta Melanzane Trifolate Bimby

In attesa di farvi vedere come utilizzare il bimby per la preparazione di questa ricetta, vi suggeriamo alcuni piatti che possono essere preparati facilmente. Ad esempio possiamo citare la pasta con melanzane alla mediterranea oppure una, ancora più deliziosa, parmigiana con melanzane perline. Infine, ci sono le melanzane indorate e fritte, un piatto che non ha certo bisogno di essere presentato. Però bisogna correre per arrivare al punto centrale di questa ricetta. Se volete conoscere il modo in cui preparare le melanzane trifolate con il bimby non resta che raccogliere tutti gli ingredienti indicati nella nostra ricetta, prendere il bimby ed iniziare a seguite passo dopo passo tutte l e indicazioni. Ed allora non perdiamo ulteriormente tempo: buona lettura e buona preparazione a tutti


COME PREPARARE LE MELANZANE TRIFOLATE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Occupiamoci delle Melanzane. Laviamole bene e tagliamole a cubetti regolari: a questo collegamento la guida per pulire e tagliare le melanzane correttamente. Eliminate poi l'acqua di vegetazione salandole e lasciandole riposare per 20 minuti.

  • 2

    Mettete nel boccale lo spicchio d'Aglio ed il Prezzemolo: fateli tritare per 2 secondi a Velocità 7 poi riuniteli sul fondo del boccale aiutandovi con una spatola. Versate i 2 cucchiai d'Olio e fate insaporire per 3 minuti, 120 Gradi, Velocità 3.

  • 3

    Riunite nuovamente con una spatola gli ingredienti sul fondo del boccale e versate le melanzane ed il Pepe. Chiudete col coperchio + cestello e lasciate cuocere per 30 minuti, 100 Gradi, Antiorario, Velocità Soft.

  • 4

    Le Melanzane Trifolate Bimby sono pronte per essere gustate!

    Melanzane Trifolate Bimby preparazione 3

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista