Funghi ripieni in tegame
Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Raschiate i funghi, strofinateli con un panno umido poi separate i gambi dalle teste. In una piccola casseruola soffriggete la cipolla pelata e tritata finemente con una noce di burro. Unite, dopo qualche istante, i gambi dei funghi tagliati finemente con il coltello.
Salate e cuocete a calore moderato per 10-15 minuti, mescolando ogni tanto: dovete ottenere un composto ben amalgamato e asciutto. Fuori dal fuoco incorporate la panna e la fontina grattugiata. Distribuite il ripieno nelle teste dei funghi.
Mettetele quindi in una casseruola, versatevi intorno un po’ di brodo vegetale, salate e lasciate cuocere per un quarto d'ora a fuoco moderato e a tegame coperto: se il fondo di cottura si asciugasse troppo, aggiungete altro brodoServiteli ben caldi.