Beef Stew
Descrizione
Ingredienti
- 1/2 kg di Spezzatino di Manzo
- 2 Carote
- 4 Cipolle
- 2 Patate
- 4 Pomodori
- 2 Peperoni Verdi
- un cucchiaio di Curry
- 1/2 cucchiaio di Coriandolo macinato
- 2 cucchiai di Olio Extravergine di Oliva
- Sale q.b.
- Pepe Nero q.b.
- Prezzemolo q.b.
Procedimento
Per preparare lo stufato di manzo, il primo passo che dovete fare è quello di prendere le quattro cipolle, pulirle bene e tagliarle finemente. Fatto ciò, preparate anche il manzo, tagliandolo a tocchetti e mettetelo da parte. Prendete infine i pomodori, i peperoni verdi e tagliateli grossolanamente, eliminando i semi dei peperoni stessi.
Pelate le due carote e tagliatele a rondelle dello spessore di un centimetro circa. Sbucciate anche le patate e dividetele a cubetti. Mettete sul fuoco una capiente padella antiaderente, unite l'olio extravergine di oliva e, quando avrà raggiunto la giusta temperatura, aggiungete la cipolla tagliata in precedenza.
Lasciate indorare la cipolla a fuoco basso. A questo punto, unite i pomodori, le carote, le patate, i peperoni verdi, il coriandolo macinato e lasciate ammorbidire le verdure. Quando le carote e le patate saranno morbide, aggiungete i tocchetti di manzo e, per non far bruciare la carne, versare dell'acqua, controllando che non evapori completamente.
Unite al tutto anche il curry, il pepe nero e aggiustate di sale. A cottura della carne ultimata, guarnite con delle foglie di prezzemolo.