Zuppa Di Lenticchie Semplice (Zuppa Di Lenticchie Alla Napoletana)

di Cucinare.it

Zuppa Di Lenticchie Semplice

Descrizione

Oggi ti posto una ricetta troppo buona e facile da realizzare: la Zuppa Di Lenticchie Semplice. Un piatto completo, economico, gustoso adatto anche per vegani e vegetariani. Cosa chiedere di più?
Un tuffo nella tradizione partenopea per un piatto della cucina povera che prevede pochissimi ingredienti.

RICETTA ZUPPA DI LENTICCHIE SEMPLICE

Oltre alle lenticchie occorrono solo sale, olio, aglio e qualche fetta di pane, anche avanzato. Questi gli ingredienti per realizzare la Zuppa Di Lenticchie Alla Napoletana. In generale della zuppa di lenticchie esistono versioni diverse in base al territorio di provenienza. A cambiare è sicuramente la varietà di lenticchie utilizzate, ma possiamo trovare l'impiego anche di altri ingredienti che rendono diversa e particolare la zuppa di lenticchie tra le varie zone di Italia. La ricetta che ti presento oggi è quella giusta per qualsiasi periodo dell'anno, perchè essendoci pochi ingredienti è altamente digeribile. Servila con delle fette di pane per un delizioso piatto unico!
Per chi non ha voglia di impegnarsi più di tanto c’è anche la possibilità di fare la zuppa di lenticchie bimby con risparmio di tempo e di un po’ di fatica. Se con le lenticchie vuoi realizzare un primo piatto, ecco la ricetta della pasta e lenticchie alla napoletana, saporita e "azzeccosa".
Ma torniamo alla ricetta della zuppa di lenticchie semplice: scopriamo insieme quali ingredienti utilizzare e come prepararla. Buona lettura e buona preparazione a tutti.


COME SI FA LA ZUPPA DI LENTICCHIE SEMPLICE

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per fare la Zuppa Di Lenticchie Semplice metti in ammollo le lenticchie in acqua fredda la sera prima o per il tempo indicato sulla confezione.

    Zuppa Di Lenticchie Semplice preparazione 0
  • 2

    Fai lessare le lenticchie per 20, 25 minuti in una pentola con acqua (che deve coprire le lenticchie di circa 4 dita). A cottura quasi ultimata (5 minuti prima del termine) sala a piacere, aggiungi l'olio evo e gli spicchi d'aglio.

    Zuppa Di Lenticchie Semplice preparazione 1
  • 3

    Rimuovi gli spicchi d'aglio e servi la Zuppa di Lenticchie Semplice con fette di pane tostato. Buon Appetito!

    Zuppa Di Lenticchie Semplice preparazione 2

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista